in

MotoGP 2010 – Circuito del Sachsenting: nelle prove libere, Lorenzo trionfa, Rossi terzo

Tempo di lettura: < 1 minuto

In Germania si rivede il leader del mondiale con il miglior tempo nell’ultima sessione libera. Rossi è terzo. Nonostante il cielo coperto e la pioggia caduta durante la notte, in vetta si abbassano i tempi rispetto alla sessione di ieri grazie alla prestazione di Jorge Lorenzo su Fiat Yamaha. Lo spagnolo è circa 2 decimi più rapido del tempo di Dani Pedrosa nelle fp1. Il leader del mondiale precede Casey Stoner su Ducati Team, in ritardo di appena 140 millesimi.
Terza posizione per Valentino Rossi che continua a fare un passo in avanti verso il completo recupero. 433 millesimi di ritardo per il Campione del Mondo in carica che tra poche ore si giocherà quanto meno la prima fila dell’eni Motorrad Grand Prix Deutschland.
Seconda fila virtuale tutta targata Honda, con Dani Pedrosa (Repsol) che si piazza davanti a Randy de Puniet (LCR Honda) e Andrea Dovizioso (Repsol).
Problemi durante la sessione per Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), scivolato nelle vie di fuga del Sachsenring all’altezza della curva 11, e per Randy de Puniet, protagonista di un’uscita di pista alla curva 10. Nessuna conseguenza per i due.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Polizze assicurative moto: calcolo

MotoGP 2010 – La Yamaha di Lorenzo in fiamme sul circuito del Sachsenring