in ,

Oltre i 390 km/h di velocità massima per la McLaren Speedtail

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren SpeedtailMcLaren Automotive ha informato i suoi 106 fortunati clienti che hanno prenotato un esemplare della vettura che sino ad oggi era conosciuta come BP23, ch equesta porterà il nome McLaren Speedtail.

La prima Hyper-GT al mondo ed il nuovo modello McLaren che si posiziona nella gamma della Ultimate Series, la Speedtail toccherà una velocità massima più alta di qualsiasi altra McLaren mai prodotta, sarà in grado di superare la velocità massima di 243 mph della leggendaria McLaren F1 stradale. Il suo design, che è stato visto in una serie di sketches, conferma quanto sarà curata la parte aerodinamica e di materiali per creare un corpo vettura assolutamente unico.

La notizia segue l’annuncio del CEO di McLaren Automotive, Mike Flewitt, durante la conferenza stampa al Salone dell’automobile di Ginevra , che auspicava una presentazione pubblica della Speedtail McLaren quest’anno. I 106 clienti che ne hanno prenotato uno saranno invitati ad una anteprima a loro dedicata.

Questa nuova creazione che si aggiunge alla gamma della McLaren Ultimate Series sarà sia la vettura più veloce ad oggi , quanto e la più ricercata McLaren. Fortemente caratterizzata da un abitacolo a tre posti con la posizione di guida centrale – la stessa configurazione della mitica F1 – ed un propulsore ibrido benzina-elettrico, la McLaren Speedtail offrirà questo impareggiabile mix di prestazioni estreme e lusso sportivo che si addice al suo status di eccellenza esclusiva di questo modello McLaren.

L’intera produzione della McLaren Speedtail è stata assegnata ancor prima che la vettura fu annunciata nel novembre del 2016. L’inizio della produzione è previsto per la fine del prossimo anno, ed ogni singola McLaren Speedtail sarà personalizzata, secondo il gusto personale di ogni proprietario, ovviamente da McLaren Special Operations (MSO), la divisione di McLaren Automotive responsabile per tutti gli ordini su misura e speciali dei clienti.

Scritto da admin

FCA: risultati del secondo trimestre 2018

Presentata a Shanghai la nuova Porsche Macan