in ,

Spettacolo: la nuova super car per il ritorno di Giannini Automobili

Svelata l’anima ruggente di Spettacolo. Sportività, artigianalità e personalizzazione per la nuova supercar di Giannini Automobili.

Tempo di lettura: 2 minuti

Debutto in anteprima mondiale a Roma per la nuova Spettacolo, novità proposta da Giannini Automobili. Nella nuova supercar compatta Spettacolo, la casa produttrice confida per un ritorno in grande stile.

La Nuova Spettacolo

Spettacolo nasce dalla prestigiosa collaborazione tra la società romana Impero di Fabrizio Grandi, licenziataria di Giannini, e la società torinese Maestri Design del Gruppo Maestri di Angelo Vicino, realtà specializzata nella realizzazione di vetture speciali, che vede a capo del progetto Paolo Mancini. Ogni Spettacolo sarà un pezzo unico, costruito in tiratura limitata a 200 esemplari, tutti diversi, corredati da un certificato di autenticità.

Nata nel 1917, Giannini Automobili, storico marchio romano di vetture sportive, torna, oggi, con un nuovo entusiasmante progetto. Una storia unica come tutte le grandi storie, segnata da vittore importanti, tra cui 24 titoli italiani di categoria, 12 record del mondo di velocità, 2 titoli mondiali endurance, che vive un rinnovato dinamismo grazie alla sua Spettacolo. Fondata da Domenico e Attilio Giannini come officina meccanica, Giannini Automobili presto si specializza nell’elaborazione di motori ottenendo grandi successi. Seguono negli anni successive altre elaborazioni sulle Fiat Panda, Uno e Punto e la prima versione Turbodiesel di Fiat Ritmo e Regata.

Le dichiarazioni

Secondo Fabrizio Grandi, CEO di Impero “fin da quando ero ragazzo sognavo di avere una Giannini tutta mia e questo progetto è stata la realizzazione di un sogno. Io voglio che ciascun cliente si senta legato alla sua Spettacolo come mi ci sento legato io. Il cliente sarà protagonista assoluto nella costruzione della sua macchina, attingendo tra le molteplici vesti grafiche proposte.” Secondo Angelo Vicino, CEO di Gruppo Maestri “a soli 3 anni dall’acquisizione dello stabilimento torinese ex Pininfarina, dove venivano costruite le Ferrari per Maranello, il Gruppo Maestri ha già raggiunto molti degli obiettivi prefissati e quello di oggi a Roma è ciò che mancava per suggellare un percorso che da un servizio legato alla riparazione delle auto passa alla costruzione artigianale delle stesse. Il Gruppo Maestri, che continuerà anche con il core business delle riparazioni, circa un anno fa diede vita alla neonata Mae”.

Leggi anche – Defender: tante novità migliorano il comfort nei viaggi all-terrain

Defender: tante novità migliorano il comfort nei viaggi all-terrain

Scritto da Doriana F.

Bentley: il futuro è l'Ultra Performance Hybrid

Bentley: il futuro è l’Ultra Performance Hybrid

Rolls-Royce Motor Cars Milan

Rolls-Royce Motor Cars Milan: debutto di prestigio