in

Bentley: il futuro è l’Ultra Performance Hybrid

Un passo importante nel futuro di Bentley, con un nuovissimo propulsore ibrido V8 fondato sulle prestazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley compie un passo storico, annunciando la sostituzione dell’iconico propulsore W12 con un nuovo propulsore ibrido V8: l’Ultra Performance Hybrid. Grandi prestazioni in piena sostenibilità per una svolta che si annuncia storica per Bentley.

Il nuovo propulsore di Bentley

Bentley dopo i grandi successi del propulsore W12 annuncia l’adozione di un nuovo V8 ibrido. Un passo importante con il propulsore con la potenza più elevata, mai offerta prima. Il “cuore nuovo” delle magnifiche Bentley sarà dotato anche del sistema più dinamico, più reattivo e più efficiente. L’Ultra Performance Hybrid, segue la tradizione di lunga data di Bentley di integrare i motori a combustione leader di categoria con le moderne tecnologie per aumentarne le prestazioni. La sovralimentazione adottata già negli anni Venti è stata l’antesignana dell’uso del turbocompressore dagli anni Ottanta a oggi. Mentre l’iconico propulsore W12 biturbo da 6,0 litri di Bentley si avvia verso il pensionamento quest’estate, il nuovo Ultra Performance Hybrid assumerà il ruolo di propulsore leader. Assicurando alla nuova famiglia di Bentley un insieme ai più alti livelli tecnologici per i veicoli di lusso ad alte prestazioni elettrificati al mondo. Pur sviluppando una potenza maggiore rispetto al W12 e una coppia a quattro cifre su un plateau più ampio, l’Ultra Performance Hybrid garantirà anche un valore di CO2 nel ciclo di guida WLTP inferiore a 50 g/km.

Un passo verso il futuro

A partire da quest’estate, Bentley compie un ulteriore passo in avanti, offrendo prestazioni ancor più elevate grazie alla “electrochargin”. Utilizzando un potente sistema ibrido per creare quello che sarà il gruppo propulsore più avanzato e più potente nei 105 anni di storia di Bentley. Il nuovo sistema si basa sugli attuali propulsori ibridi di Bentley, ma si spinge ancora più in là nel livello di prestazioni ed efficienza, con oltre 750 CV e un’autonomia di 80 km in modalità esclusivamente elettrica. Questo propulsore, dispone di ben 91 CV in più rispetto al propulsore W12 precedentemente offerto nelle versioni Flying Spur e GT Speed. Il carattere del nuovo propulsore è stato presentato in anteprima, con la pubblicazione di un clip audio del propulsore che rivela una riuscita combinazione di toni bassi e di un ruggito, libero ed intrigante. Questo rappresenta un estremo dello spettro audio offerto dal propulsore; l’opposto del silenzio assoluto che il sistema offrirà in modalità puramente elettrica.

Leggi anche – Porsche & Ducati Experience: un corso di guida per sognare

Porsche & Ducati Experience: un corso di guida per sognare

Scritto da Doriana F.

Nuova Defender 110 Sedona Edition

Defender: il comfort nei viaggi all-terrain

Spettacolo Giannini Automobili

Spettacolo: la nuova super car per il ritorno di Giannini Automobili