Menu

Presentata a Shanghai la nuova Porsche Macan

Porsche Macan 2019Nel cuore di Shanghai la nuova Porsche Macan si svela al grande pubblico.

Forte di un successo enorme, la Porsche Macan è il SUV di media dimensioni presentato dalla casa automobilistica tedesca nel 2014.

La nuova Macan presenta il DNA tipico di una Porsche , con la nuova fascia posteriore tridimensionale con luci a LED e schermo touch screen da 11 pollici.

Nuovo il Porsche Communication Management , le bocchette di ventilazione ed il volante sportivo GT ripreso dalla 911.

Nuovo frontale con fari a LED
La nuova Porsche Macan presente un look ancora più moderno richiamando diversi elementi stilistici presenti sulla 911 e sulla 918 Spyder a cominciare dai nuovi gruppi ottici anteriori, a LED con moduli tridimensionali. Se si opta per il Porsche Dynamic Light System Plus la distribuzione del fascio luminoso è automatica. Al posteriore troviamo una fascia luminosa divisa in tre parti con LED tridimensionali.

Telaio ottimizzato con nuovi pneumatici e cerchi
Un telaio ottimizzato per esaltanti prestazioni, la nuova Porsche Macan monta pneumatici a sezione differenziata e sfrutta l’intelligenza del controllo di trazione PTM per garantire le massime prestazioni. I cerchi da 20 e 21 pollici unitamente ai pneumatici high performance garantiscono un’elevata tenuta di strada.

Schermo touch da 11 pollici e connettività completa
Grazie al nuovo Porsche Communication Management (PCM), Macan offre una totale connettività e numerose funzioni digitali. Sopra la tipica console centrale Porsche , lo schermo touch full HD passa da sette a undici pollici e si inserisce alla perfezione nella nuova plancia. Proprio come su Panamera e Cayenne, l’interfaccia utente del sistema di infotainment può essere personalizzata utilizzando piastrelle predefinite. Anche le bocchette di ventilazione sono state ridisegnate e ora si trovano sotto lo schermo centrale.

Ciascuna Macan è equipaggiata con il modulo Connect Plus , che permette a ogni veicolo di avere una connessione completa di serie. Questo modulo è alla base di numerose funzioni e servizi digitali, come i comandi vocali intelligenti e le informazioni sul traffico in tempo reale che fanno parte del navigatore online, anch’esso di serie. Uno dei principali elementi di questo sistema è la connessione “Here Cloud”, che offre dati sul traffico basati sulla swarm intelligence, una tecnologia d’avanguardia. Utilizzando la nuova Offroad Precision App, è possibile registrare e analizzare le esperienze di guida in fuoristrada.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

ReporTMotori TV

Newsletter