in

Kia: il nuovo pick-up si chiamerà Tasman

Il nome scelto da Kia per il nuovo pick-up di segmento-C è Tasman, ad evocare lo spirito avventuroso della Tasmania

Tempo di lettura: < 1 minuto

Kia ha diffuso il nome del suo attesissimo pick-up: Tasman. Il riferimento alla bellezza ed al fascino della Tasmania, l’isola all’estremità meridionale dell’Australia, vuole simboleggiare lo spirito di avventura ed il desiderio di esplorazione che contraddistingue il nuovo pickup Kia.

La Kia Tasman

Kia Tasman rappresenta il primo audace passo del brand nel mercato globale dei pick-up segmento C. Tasman ridefinisce il concetto di pick-up nel senso di non essere semplicemente un pratico mezzo per il lavoro, ma con le sue peculiarità lifestyle si propone come un compagno adatto ad uno stile di vita dinamico, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pronto per le più diverse attività, anche estreme, del tempo libero.

Il debutto

Kia ha pianificato il debutto del suo primo pick-up nel 2025, attraverso una strategia che vedrà il lancio articolato in più fasi, a livello globale, nei mercati di Corea, Australia, Africa e Medio Oriente. Questo approccio strategico punta a soddisfare le specifiche esigenze e richieste di ciascuna area geografica, in base ai fattori caratterizzanti di ognuna, come la forte penetrazione dei pick-up sul mercato australiano, la crescente propensione verso le attività all’aria aperta emersa sul mercato coreano e la necessità di Africa e Medio Oriente di veicoli fuoristrada capaci di affrontare terreni diversi, compresi i deserti.

Kia Tasman grazie alle proprie doti di versatilità e capacità, è destinato a guadagnare grande popolarità sul mercato australiano ma non solo, come modello dai forti volumi di vendita, consolidando Kia nella posizione di leader nello sviluppo di veicoli multifunzionali.

Leggi anche – Lexus LBX: il crossover con un tocco contemporaneo

Lexus LBX: il crossover con un tocco contemporaneo

Scritto da Doriana F.

Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano: con Alcantara identità italiana

Fleet Motor Day 2024

Fleet Motor Day: record di presenze per l’edizione ’24