in

Grigiocarbonio

Tempo di lettura: 2 minuti

Grigiocarbonio è la prima bicicletta pieghevole al mondo realizzata completamente in fibra di carbonio “alto modulo”, un materiale mutuato dalla tecnologia aerospaziale. La bicicletta GC rappresenta un interessante e unico esempio di come tecnologie e materiali innovativi possano incidere fortemente sulle nostre abitudini e migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.
Leggerezza assoluta, resistenza meccanica, ricerca e design italiano, oltre all’estrema cura nella manifattura (completamente made in Italy) fanno di GC un prodotto unico ed esclusivo che realizza performance assolute e range di utilizzazione finora mai raggiunti.
Grigiocarbonio è in grado di raggiungere le prestazioni di una bicicletta da corsa e la praticità di una bicicletta pieghevole, offrendo una maggiore utilizzazione rispetto a qualunque bicicletta tradizionale . Al cliente viene inoltre offerta ha la possibilità di personalizzare la bicicletta in base ai suoi gusti scegliendo i componenti e le colorazioni e di seguire direttamente le fasi di lavorazione e costruzione della propria bicicletta.
L’assistenza costante e la garanzia di 5 anni sulle parti meccaniche costituiscono la certificazione qualitativa del prodotto Grigiocarbonio.
Le biciclette GC. montano ruote da 20″ e sono prodotte in tre versioni: Race, City, Elettrica.
La versione a pedalata assistita (elettrica) può montare tre tipi di kit: pianura, salita, percorso misto; il cliente, in base all’utilizzo prevalente, potrà richiedere quello più adatto. Un prodotto in grado quindi di soddisfare tutti: lo sportivo appassionato che si sposta spesso in auto o in
treno e ha difficoltà nel trasporto della bicicletta tradizionale, il navigatore che, arrivato a destinazione desidera muoversi liberamente, chi utilizza un aereo personale e giunto a destinazione desidera essere autonomo, il giocatore di golf che si muove con la propria attrezzature durante le performance sportive, ecc.
Per chi lo desidera può essere acquistata come optional la borsa leggera per il trasporto sul treno, bus e metropolitana, o una più rigida e protettiva per il trasporto in auto e in aereo.
Nell’autunno 2011, Grigiocarbonio ha vinto il premio “Innovation Award 2011 Expobike” alla fiera internazionale del ciclo di Padova

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

John Bolster Award

World Ducati Week 2012