Non c’è sosta, non c’è pausa per gli ingegneri di casa BMW intenti a sviluppare una nuova gamma elettrificata, del resto, con il futuro lancio della X5 ci saranno nuovi margini di sviluppo, dunque, meglio intervenire sull’ammiraglia del gruppo, la Serie 7 , e sulle sue motorizzazioni, perché se attualmente la 740e assicura una buona autonomia, nel futuro, il range di utilizzo dell’elettrico, anche per le plug-in hybrid, dovrà aumentare considerevolmente.
Se il telaio della BMW Serie 7 è realmente un’opera d’arte, vista la presenza della fibra di carbonio mista all’alluminio, in Germania si lavora per rendere i propulsori, più potenti ma anche più green, così l’arrivo della 745e darebbe nuova linfa vitale alla gamma, anche in previsione di modello full electric.
Mercedes-Benz sull’alto di gamma ha annunciato l’arrivo delle unità plug-in hybrid, del resto la rete 48 V ne annuncia un prossimo impiego, Audi con la A8 è un netto passo in avanti nella guida autonoma, in BMW devono quindi correre ai ripari per colmare il gap, perché se la rinnovata gamma M Performance in fatto di prestazioni è sempre al top, ora l’elettrico deve fare la sua ampia ascesa.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Piaggio 1, l’elettrico divertente da guidare - 26 Aprile 2024
- Come risparmiare sulla gestione auto: consigli utili - 22 Aprile 2024
- Noleggio auto a lungo termine: i principali vantaggi - 22 Aprile 2024