in ,

Dal Nurburgring alla Scandinavia, così BMW sta sviluppando la nuova X5

Tempo di lettura: < 1 minuto

new bmw x5Pronta una nuova generazione di BMW X5 ed X5M , un SUV incredibilmente sicuro e veloce, che per il futuro, riserverà non poche novità.

BMW sta testando il nuovo X5 nelle più disparate e diverse condizioni climatiche, dal Nurburgring all’Alabama, dalla pista al ghiaccio della Scandinavia, l’obiettivo è quello di surclassare il velocissimo e poliedrico Porsche Cayenne.

Poche le informazioni trapelate sulla nuova BMW X5 , di sicuro avrà una carrozzeria snella ma possente e motorizzazioni importanti, si parla addirittura di un V8 da 4 litri potenziato e di una nuova generazioni di propulsori che andranno a completare la gamma M Performance.

La nuova BMW X5 M avrà circa 25/30 cavalli in più rispetto all’attuale M e raggiungerà prestazioni ai vertici della categoria. Tutti i nuovi modelli utilizzeranno la stessa piattaforma impiegata per la Serie 7, con un telaio fatto di fibra di carbonio, alluminio ed acciaio, al fine di ridurre notevolmente il peso della vettura.

Prestazioni ma anche stabilità e tenuta di strada, perché si parla di sospensioni a controllo elettronico, con sensori per rollio e beccheggio e velocità da record: ancora una volta l’obiettivo sono i 4 secondi nello 0-100 km/h!!!

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Largo al V8 biturbo da 700 cavalli: arriva la nuova Dodge Viper 2019

BMW Motorrad presenta al Concorso Eleganza Villa d’Este la 9cento