in ,

Largo al V8 biturbo da 700 cavalli: arriva la nuova Dodge Viper 2019

Tempo di lettura: < 1 minuto

dodge viper 2019Un compleanno importante, un evento da festeggiare con un modello storico ma ulteriormente potenziato: la Dodge Viper si rinnova nello stile e contenuti con nuovi propulsori.

Andrà in pensione lo storico V10 per lasciare posto al potentissimo V8 biturbo da oltre 700 cavalli: la nuova Dodge Viper monterà un motore totalmente in alluminio, lo stesso presente su diversi modelli del gruppo FCA.

La Viper manterrà uno stile ancora unico e personale, l’elevata potenza in gioco si sposerà alla perfezione con un corpo vettura leggero e totalmente in alluminio: largo sarà anche l’utilizzo della fibra di carbonio, dalle appendici aerodinamiche ai particolari quali calotte specchi e maniglie.

Prevedibile anche l’arrivo della Dodge Viper scoperta, dopo la versione da 700 cavalli, arriverà la versione priva di tetto ed anche quella dedicata ai campionati GT3.

Motore posteriore centrale, possibilità di scegliere anche il cambio manuale, la uova Dodge Viper sarà un’autentica rivoluzione!!!

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Scritto da admin

Arriva in Italia in soli 68 esemplari, la nuova Ford Mustang Bullit

Dal Nurburgring alla Scandinavia, così BMW sta sviluppando la nuova X5