in

Bentley: nuovo simulatore di guida per ottimizzare ogni verifica

Bentley adotta il nuovo Compact Full Spectrum Driving Simulator, tecnologia che consentirà di evitare migliaia di km test alle auto di lusso

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Motors annuncia l’adozione di un nuovo innovativo simulatore di guida, il Compact Full Spectrum Driving Simulator. Avrà il compito di testare ulteriormente ogni singolo modello realizzato a mano Bentley Motors.

Il simulatore dinamico adottato da Bentley

L’innovativo simulatore di guida offre un’alternativa più sostenibile ai test fisici per lo sviluppo del comfort dei veicoli. Ridurrà drasticamente il numero di chilometri reali che gli ingegneri Bentley percorrono per testare le auto di lusso. Tra gli elementi che il simulatore è in grado di valutare con precisione vi sono il comfort di marcia, l’acustica dell’abitacolo e le vibrazioni, oltre a supportare lo sviluppo dei sedili. Il simulatore consentirà di valutare il comfort di guida su diverse superfici stradali riprodotte. Con imperfezioni quali buche e dossi, fornendo una rappresentazione preziosa e rapida della risposta del veicolo, molto prima di quanto sarebbe stato possibile in precedenza affidandosi a prototipi fisici. Installata nel campus di Bentley, questa innovativa tecnologia consentirà di risparmiare anche circa 85 tonnellate di CO2 e fino a 350 giorni di prove su strada tradizionali. Sviluppato in Italia dagli specialisti mondiali di simulatori VI-grade, il sistema svolgerà un ruolo fondamentale nello sviluppo della prossima gamma di veicoli elettrici a batteria di Bentley.

Le dichiarazioni

Secondo Matthias Rabe, Member of the Board for Engineering, Bentley Motors “il simulatore di guida dinamica apporta notevoli vantaggi in termini di sostenibilità. Riduce la necessità di prototipi fisici e di test su strada approfonditi, che spesso coinvolgono auto e colleghi in località remote del mondo. Il sistema svolgerà anche un ruolo fondamentale nella definizione dell’esperienza di lusso associata a ogni vettura Bentley.” Anche Charlie Smith, Virtual Vehicle Engineer di Bentley Motors, sottolinea l’importante valore strategico del nuovo simulatore. “L’introduzione del primo simulatore di guida a frequenza di marcia completo in Bentley è un momento importante per noi. Questo sistema all’avanguardia rappresenta un progresso significativo nelle nostre capacità di sviluppo virtuale. Questo simulatore è un passo strategico per accelerare il nostro ciclo di sviluppo dei prodotti, ridurre al minimo la dipendenza dai prototipi fisici e migliorare le capacità di simulazione.”

Leggi anche – Lamborghini Urus SE protagonista al Motor Valley Fest

Lamborghini Urus SE protagonista al Motor Valley Fest

Scritto da Doriana F.

Ferrari 12Cilindri

Ferrari 12Cilindri: Gran Turismo e Spider

Suzuki Jimny PRO in dotazione alla Forestale

Suzuki Jimny PRO in dotazione alla Forestale