in ,

Nuova Mercedes-Benz G 580: quando l’off road è full electric

La nuova Mercedes-Benz G 580 porta l’off-road in una nuova dimensione, fondendo tradizione, innovazione e futuro

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz con la nuovissima G 580 alza decisamente gli standard di settore. Un modello dal grande futuro che traccia una chiara linea di demarcazione rispetto a ciò che sarà il futuro secondo Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz Class G 580

Fondere tradizione ed innovazione andando al di la di ogni possibile previsione è l’obiettivo che Mercedes-Benz ha realizzato con la nuovissima G 580. Forte di una tecnologia EQ il marchio con la stella a tre punte presenta la prima variante completamente elettrica della sua icona off-road, che simboleggia la fusione di tradizione e progresso come nessun altro. La nuovissima Classe G elettrica rimane fedele al carattere del modello, conservando la sua silhouette spigolosa e tutti gli elementi iconici. La batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio integrata nel telaio portante garantisce un baricentro basso. Con la sua capacità utile di 116 kWh, fornisce energia sufficiente per un’autonomia fino a 473 chilometri secondo il WLTP.2

La Nuova Mercedes G 580 presenta quattro motori elettrici controllati singolarmente e alloggiati vicino alle ruote , in grado di sviluppare una potenza massima totale di 432 kW. La funzione di avanzamento intelligente a tre velocità per i fuoristrada è come un cruise control per i fuoristrada. Mantiene la propulsione ottimale mentre il guidatore si concentra sulla valutazione del terreno. Come le varianti già collaudate, la nuovissima Mercedes-Benz G 580 con tecnologia EQ può superare pendenze fino al 100% su superfici adatte. Il veicolo rimane stabile su pendenze laterali fino a 35 gradi. Con una profondità massima di guado di 850 millimetri, la Classe G elettrica supera di 150 millimetri le sue controparti a motore tradizionale. Oltre a un suono di guida caratteristico, specifico della Classe G, comprende un suono “aura” e una serie di suoni “evento”. La nuovissima G 580 con tecnologia EQ segue la tradizione dell’icona del design.

Il design innovativo

La nuova Classe G elettrica è immediatamente riconoscibile come membro dell’intramontabile famiglia. Gli esterni assumono un electric look di grande impatto, con la griglia del radiatore a pannelli neri opzionale. Una serie di caratteristiche distintive differenzia la variante completamente elettrica dai modelli a motore tradizionale. Tra questi, il cofano leggermente rialzato e le cosiddette barriere d’aria nei passaruota posteriori e nella scatola di design sul retro. In combinazione con il nuovo rivestimento del montante A e il labbro dello spoiler sul tetto, contribuiscono a ottimizzare l’aerodinamica. Se il design è unico nel suo genere lo stesso si può dire per le tecnologie. Mercedes-Benz G 580 con EQ Technology è dotata di serie del sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), di un volante multifunzione in pelle nappa e di illuminazione ambientale. Tra gli optional figurano il KEYLESS-GO, i portabicchieri a temperatura controllata, il sistema audio surround Burmester 3D e il “cofano trasparente”. La centralina off-road ridisegnata e il nuovo OFFROAD COCKPIT sono disponibili come optional per migliorare l’esperienza off-road con ulteriori funzioni digitali. Al momento del lancio è disponibile l’EDITION ONE, un modello in edizione limitata con una gamma ampliata di caratteristiche di serie ed elementi di design esclusivi. In Germania, la G 580 con EQ Technology sarà disponibile a partire da 142.621,50 euro. I prezzi per l’EDITION ONE partono da 192.524,15 euro.3.

Leggi anche – Nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance

Nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance

Scritto da Doriana F.

Volvo For Life

Volvo For Life: impegno concreto per le comunità

smart #5 Concept

smart #5 Concept: un SUV dalle grandi ambizioni