in

eAxle: accordo strategico tra Subaru e Aisini

Subaru e Aisin collaboreranno sugli eAxle, unità per i componenti della propulsione, per i veicoli elettrificati di nuova generazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru ed Aisin Corporation si accordano per sviluppare assieme la produzione di eAxle. Con eAxle vi è un ulteriore contributo a quella strategia di decarbonizzazione globale entro il 2050 che vede la casa produttrice in prima fila.

eAxle

Una collaborazione dunque quella tra Subaru e Aisin tesa a sviluppare e condividere congiuntamente la produzione di eAxle. Un’unità che integra i componenti principali necessari per la propulsione di un veicolo che utilizza un motore elettrico come fonte di energia principale. Il componente è costituito principalmente da una scatola del cambio, un motore e un inverter. Gli eAxle ideati con Aisin saranno utilizzati nei veicoli elettrici a batteria che Subaru inizierà a produrre a partire dalla seconda metà degli anni 2020. Coniugando le rispettive conoscenze e competenze nello sviluppo di veicoli e trasmissioni. Questo sviluppo congiunto, basato sui concetti di alta efficienza, leggerezza e compattezza, mira a raggiungere vari aspetti prestazionali che tengano conto degli ambienti in cui i clienti utilizzeranno i loro veicoli. Inoltre, le due società valuteranno dei fornitori di ricambi e studieranno schemi di produzione ottimali. Prendendo in considerazione il mantenimento e lo sviluppo della catena di fornitura esistente, che sta subendo cambiamenti significativi con l’avanzare del progresso dell’elettrificazione dei veicoli.

L’obiettivo 2050

Subaru ha stabilito una tabella di marcia verso il 2050 con l’obiettivo di contribuire a una società a zero emissioni di carbonio e sta accelerando varie iniziative come l’elettrificazione. Aisin mira a realizzare una società a zero emissioni di carbonio promuovendo iniziative in termini di “produzione” e “prodotti”. Sta accelerando lo sviluppo di eAxle, che è il prodotto con la massima priorità, perseguendo una maggiore efficienza e ridimensionamento. Entrambe le realtà continueranno a perseguire opportunità di collaborazione in varie aree e contribuiranno all’ulteriore sviluppo di una società elettrificata fornendo prodotti e tecnologie ad alto valore aggiunto unici per le due aziende.

Leggi anche – Abarth 600e Scorpionissima: pubblicate tre foto inedite

Abarth 600e Scorpionissima: pubblicate tre foto inedite

Scritto da Doriana F.

Jeep Renegade e Compass MY24

Jeep Renegade e Compass MY24: uno sguardo al futuro con classe

Alpine A290

Alpine A290: presentazione ufficiale a giugno 2024