in

Polestar 3: produzione in Cina per il SUV dalle grandi ambizioni

Polestar 3 è un SUV potente che innova il concetto di supercar eco-sostenibile nei contesti cittadini e nelle grandi traversate

Tempo di lettura: 2 minuti

Polestar 3 è un SUV di nuova generazione, dalle grande ambizioni che nasce per abbattere il concetto di consumo energetico. Polestar 3 vede avviare la produzione a Chengdu, in Cina.

Polestar 3

Le qualità di Polestar 3

Polestar 3 ha delle qualità da supercar. La batteria è da 111 kWh, e secondo le stime può consentire la copertura di oltre 500 chilometri con una sola carica. La Polestar 3 ha ben 517 cv ed una accelerazioe da 0 a 100 km in soli 4,7 secondi. Caratteristico il design aerodinamico, che ricorda molto la tecnologia prevista nel settore aeronautico. Grazie ad una vera e propria ala in formato spoiler, viene ridotta drasticamente la resistenza dell’aria, a tutto beneficio dei consumi ridotti. Il coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29, quasi estremo per un SUV. Per ciò che concerne il design è un SUV di fatto muscolare anche se ogni parte del veicolo è studiata per consentire di ridurre il consumo energetico. Gli interni non sono molto ricchi con la strumentazione minimal.

Polestar 3

La produzione negli Stati Uniti

La successiva fase di produzione è prevista per la metà del 2024 nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti, dove è stata completata con successo la prima serie di test di produzione nello stabilimento americano. Polestar 3 è la prima Polestar ad essere prodotta in due continenti, a sostegno delle ambizioni di crescita dell’azienda in Nord America, Europa e Asia.

Come dichiarato da Thomas Ingenlath, CEO di Polestar: “l’avvio della produzione di questa splendida auto è un passo fondamentale nel nostro cammino di crescita, in cui passiamo da un’azienda con un solo modello a una che offre ora tre diverse autovetture. Siamo inoltre pronti al lancio nello stabilimento di Ridgeville, nella Carolina del Sud, e siamo a buon punto con i nostri piani per iniziare a produrre la vettura negli Stati Uniti”.

Leggi anche – Hyundai Ioniq 5 N: al World Car Awards 2024 è gran successo

Hyundai Ioniq 5 N: al World Car Awards 2024 è gran successo

Scritto da Doriana F.

Aston Martin Vantage GT4

Nuova Vantage GT4: Aston Martin rilancia la sua vena sportiva

KTM 1290 SUPER DUKE GT

KTM SUPER DUKE 1290 GT: prestazioni super