in

MG3 Hybrid: ecco l’ibrido avanzato con lo spirito “fun to drive”

MG3 Hybrid è capace di offrire una guida fluida ma al tempo stesso piacevole e divertente con un assetto bilanciato tra comfort e dinamismo

Tempo di lettura: 2 minuti

MG lancia il nuovo ibrido avanzato con la MG3 Hybrid, citycar con livelli di equipaggiamento straordinari, progettata per incarnare lo spirito MG del ‘fun-to-drive’. MG3 Hybrid ha una guida fluida e divertente impreziosita da una motorizzazione potente e da livelli di sicurezza di assoluto valore.

MG3 Hybrid

La MG3 Hybrid

La tecnologia Hybrid+ di MG debutta sulla nuovissima MG3 ed è il primo sistema ibrido non plug-in montato su un modello MG. Il nuovo sistema Hybrid+ è composto da cinque elementi chiave: motore endotermico, trasmissione, batteria, motore elettrico e generatore. Con una potenza di sistema fino a 143 kW (197CV), la MG3 Hybrid+ offre consumi combinati pari a 4,4 l/100 km ed emissioni di 100 g/km di CO2. La batteria da 1,83 kWh consente un’elevata autonomia di guida in modalità solo elettrica, aumentando notevolmente l’efficienza. Il motore a benzina a quattro cilindri da 1,5 litri a ciclo Atkinson, produce 75kW (102 CV). Offre un’efficienza termica eccezionalmente elevata, pari al 41%. In combinazione con il motore elettrico da 100 kW (136 CV), il sistema Hybrid+ fornisce diversi livelli di potenza a seconda dei giri motore. Con un motore elettrico più potente a bordo, gran parte della guida in cui è richiesta elevata potenza – ad esempio, l’accelerazione – può essere effettuata con l’ausilio dei due motori. In modalità elettrica con il supporto del motore a benzina che subentra nella guida a velocità elevate. Il motore termico è abbinato a un cambio automatico a tre rapporti, che consente un’esperienza di guida efficiente e piacevole.

MG3 Hybrid

Lo straordinario equipaggiamento

La MG3 Hybrid presenta un equipaggiamento di livello elevato e generosità di spazio nell’abitacolo ai vertici della categoria. Ben tre le varianti per i clienti europei: Standard, Comfort e Luxury, per competere con gli altri modelli del segmento B. Molto interessante è il cockpit a doppio schermo. Il guidatore ha a disposizione uno schermo digitale da 7 pollici e un sistema di infotainment centrale con display touch da 10,25 pollici. Gli ingegneri MG hanno lavorato molto sulla grafica e sulla reattività dei due schermi. MG iSMART offre ai clienti della MG3 livelli di connettività e funzionalità che si trovano più comunemente associati ai modelli di fascia premium. Altri equipaggiamenti che caratterizzano la dotazione di base della vettura sono il climatizzatore, l’impianto audio con connessione Bluetooth, quattro porte USB, i sensori di parcheggio posteriori e la telecamera. La MG3 adotta anche i più avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Per una maggiore sicurezza la console MG Pilot include il sistema di mantenimento della corsia (LKA) con avviso di superamento della linea di carreggiata (LDW). Oltre al cruise control adattivo (ACC), l’avviso di collisione anteriore (FCW) e il sistema di assistenza al traffico (TJA).

Leggi anche – BYD SEAL U DM-i: anteprima al Salone di Ginevra 2024

BYD SEAL U DM-i: anteprima al Salone di Ginevra 2024

Scritto da Doriana F.

BYD SEAL U DM-i

BYD SEAL U DM-i: anteprima al Salone di Ginevra 2024

Breil Abarth 500e

Breil Abarth 500e: l’orologio in serie limitata