in

Pirelli Scorpion Trail III: sportività stradale e spirito d’avventura

Il nuovo pneumatico Pirelli è il più sportivo di sempre su asfalto tra quelli della famiglia Scorpion, grazie a grip e maneggevolezza

Tempo di lettura: 2 minuti

Pirelli lancia un nuovo pneumatico che può considerasi il più sportivo di sempre su asfalto: lo Scorpion Trail III.

Pirelli Scorpion Trail III, può dare grandi soddisfazioni anche su bagnato e superfici similari.

Pirelli Scorpion Trail III

Le caratteristiche di Pirelli Scorpion Trail III

Tra le qualità immediatamente percebili c’è una eccellente stabilità, anche a pieno carico, prestazioni su bagnato simili a quelli di uno Sport-Touring e ottimo comfort acustico. Le prime misure di Pirelli Scorpion Trail III sono già disponibili per la vendita al pubblico, l’intera gamma sarà completata nel corso dell’anno.

Progettato per le moderne motociclette adventure e crossover, che sono molto versatili e possono essere utilizzate in diversi contesti, il nuovo Pirelli Scorpion Trail III è il risultato degli ultimi sviluppi, in termini di tecnologie e materiali utilizzati. Il brand Scorpion identifica immediatamente l’appartenenza alla gamma di prodotti destinati all’utilizzo off road. Basta pensare ad esempio a competizioni a due e quattro ruote come il Campionato Mondiale Enduro e il Mondiale Motocross in cui Pirelli è leader indiscussa da 40 anni con 81 titoli mondiali conquistati. Un pneumatico enduro stradale, prevalentemente destinato all’utilizzo su asfalto ma che permette anche di affrontare percorsi su strade sterrate.

Pirelli Scorpion Trail III

Mescole

Il pneumatico Pirelli Scorpion Trail III propone nuove mescole, per i radiali sempre a base 100% silica sia per l’anteriore che per il posteriore. I posteriori radiali bimescola sfruttano una mescola morbida sulle spalle e utilizzano diverse resine plastificanti che ottimizzano il grip in curva.

La mescola più dura della fascia centrale del battistrada è simile a quella utilizzata per il pneumatico anteriore ed è stata studiata per offrire elevata stabilità, resistenza all’usura e resa chilometrica.
Gli anteriori derivano dall’esperienza supersport; le misure radiali vantano una costruzione con cintura d’acciaio a 0 gradi che fornisce ottima stabilità anche alle alte velocità. Le strutture ad elevata rigidità dei posteriori consentono una maneggevolezza sportiva in tutte le applicazioni. Conferiscono un’elevata stabilità in tutte le condizioni di carico.

Leggi anche – Bridgestone Attlax Hypesport S23 per Yamaha MT-09

Bridgestone Attlax Hypesport S23 per Yamaha MT-09

Scritto da Doriana F.

Come funziona una Wall Box?

Come funziona una Wall Box?

Nuova Porsche Macan

Nuova Porsche Macan: una seconda generazione solo elettrica