in

BMW Motorrad Italia nuovo Mobility Partner di FMI

A Verona durante il Motor Bike Expo 2024 viene annunciata la collaborazione tra BMW e la Federazione Motociclistica Italiana (FMI)

Tempo di lettura: 2 minuti

Annunciata nel corso del Motor Bike Expo 2024 la nuova collaborazione tra BMW nella qualità di Mobility Partner e la Federazione Motociclistica Italiana (FMI).

Un gesto concreto di vicinanza di BMW rispetto alle iniziative di FMI, che potà disporre di auto e moto indispensabili per la realizzazione dell’evento sportivo.

Bmw Mobility Partner di FMI

L’annuncio dell’agreement tra BMW ed FMI è stato dato sabato 20 gennaio a Verona, dal palco dell’auditorium Verdi del Motor Bike Expo 2024. Il Campionato Italiano Velocità rappresenta la massima espressione nazionale del motociclismo su pista e vede ogni anno confrontarsi nelle sue diverse categorie e trofei affiliati i più forti piloti italiani. BMW Motorrad Italia per il 2024 sarà mobility partner della FMI per supportare questo campionato, fornendo le automobili e le motociclette per realizzare questo importante evento sportivo e le attività ad esso correlate. L’agreement raggiunto si inquadra all’interno dell’impegno nel mondo delle competizioni motociclistiche da parte di BMW Motorrad Italia. La casa produttrice ha nella sua vision il supporto al Cliente ed ai team privati che scendono in pista con le moto supersportive di BMW. Un’operazione in linea con la strategia di BMW Motorrad Italia che apre anche a nuove prospettive.

Le valutazioni di FMI

Anche FMI si dimostra molto soddisfatta dell’intesa. Il Campionato Italiano di Velocità è il più importante torneo nazionale a livello europeo nonchè tappa fondamentale per la crescita di tanti giovani piloti.

La percezione è confermata dai numeri e dall’attenzione dei media nazionali ed internazionali. Un fenomeno in costante crescita, che gode di una ottima copertura televisiva ed oggi anche di una ulteriore partnership di assoluto valore con BMW.

La storia della Federazione Motociclistica Italiana è di lungo corso. Il primo motociclo circolò in Italia nel 1889 per opera del padovano Enrico Bernardi. Il motociclismo tra le due guerre raggiunse una grande popolarità e l’industria italiana del settore si impose come la più importante del mondo. La Federazione Motociclistica Italiana, assume questa denominazione nel 1946 e rappresenta da sempre il punto di riferimento di ogni passionato.

Leggi anche – Motor Bike Expo 2024: affluenza straordinaria a Verona

Motor Bike Expo 2024: affluenza straordinaria a Verona

Scritto da Doriana F.

Bugatti W16 Mistral

Bugatti W16 Mistral: la roadster più veloce del mondo

Lancia Aprea: debutto al Boot di Düsseldorf

Lancia Aprea: debutto al Boot di Düsseldorf