in

Lancia Aprea: debutto al Boot di Düsseldorf

Al più importante evento di settore, Lancia Aprea offre l’opportunità di presentare le ultime novità al vasto pubblico mitteleuropeo

Tempo di lettura: 3 minuti

Debutto di qualità per Lancia Aprea al prestigioso Boot di Düsseldorf, il più grande evento internazionale nautico al coperto al mondo, che in questa edizione apre i battenti dal 20 al 28 gennaio presso il complesso fieristico Messe.

Il team di Lancia Aprea non poteva mancare, dopo la recente presentazione a Cannes dell’acclamata Lancia 52.

Lancia 52

Il debutto di Lancia Aprea

Proprio al Boot si svolge il prestigioso evento degli “European Powerboat Award”, serata di premiazione di valore internazionale. Lancia Aprea 52, è finalista nella categoria di imbarcazioni lunghe fino a 20 metri. Tra le caratteristiche considerate essenziali dal concorso abbiamo la “vita sull’acqua” e la capacità di trascorrere lunghi periodi a bordo con un equipaggio numeroso, in cui la disposizione degli spazi e la distribuzione degli ambienti giocano un ruolo fondamentale.

Una grande soddisfazione per Aprea: la gamma Lancia incarna un perfetto equilibrio tra raffinatezza, modernità e prestazioni, offrendo un’esperienza di navigazione senza precedenti.

Lancia 52

Lancia 52 tra tradizione ed innovazione

Lancia 52, prodotto dai Cantieri Aprea di Sorrento, rappresenta la sublime fusione dell’artigianalità dei Maestri d’ascia sorrentini con le più moderne innovazioni tecnologiche. Un’opera d’arte contemporanea, che valorizza e rivisita il concetto delle antiche “Lance Sorrentine”.

Una barca ad alte prestazioni che raggiunge una velocità massima compresa tra i 35 e i 50 nodi in base alla motorizzazione installata, che garantisce massima tenuta di mare, stabilità e consumi ridotti. La motorizzazione può essere personalizzata con motori diesel in linea d’asse, i pod IPS di Volvo Penta o quattro motori fuoribordo Mercury Ve-rado XS600.

Il design unico della Lancia 52 è stato curato da Brunello Acampora, fondatore di Victory Design, lo studio di progettazione e Total design navale di fama internazionale. Vanta un’estetica raffinata e uno stile senza tempo, frutto della collaborazione tra il team interno, giovane e dinamico a capo del progetto e i migliori professionisti del settore nautico.

L’imbarcazione è la prima di una gamma che va dai 32 ai 72 piedi ed è attualmente proposta in due versioni. Una per il mercato Mediterraneo e una per il mercato USA. Le differenze riguardano il main deck, la motorizzazione e la disposizione interna.

Lancia 52

Il design degli interni

Per il design degli interni, la famiglia Aprea si è avvalsa della collaborazione dell’ufficio stile interno a Victory Design e dell’architetto Stefano Faggioni. Uno stile sobrio e fresco, con una palette di colori chiari richiama il Mediterraneo. I rivestimenti delle paratie in rovere precomposto e dei pannelli, ricoperti di tessuto ordito a lisca di pesce di Loro Piana Interiors, aggiungono un tocco di eleganza.

L’imbarcazione è disponibile in diverse configurazioni:

  • CRUISE: per chi cerca comfort e eleganza
  • FAMILY: ideale per chi vuole condividere l’esperienza con tutta la famiglia
  • LOUNGE CRUISE: una versione lounge per momenti di relax.

Tutte le versioni offrono la possibilità di scelta tra una varietà di colori esterni ispirati alle località costiere della penisola sorrentina e di Capri. Lancia 52 rappresenta il culmine di una lunga tradizione marinaresca, una fu- sione di maestria artigianale e innovazione tecnologica. La presenza al Salone Nautico Boot di Düsseldorf è un passo significativo per il consolidamento del brand nel panorama della nautica internazionale.

Leggi anche – Yamaha: il nuovo motore V6 da 350 hp conquista gli appassionati

Yamaha: il nuovo motore V6 da 350 hp conquista gli appassionati

Scritto da Doriana F.

BMW Motorrad Italia nuovo Mobility Partner di FMI

BMW Motorrad Italia nuovo Mobility Partner di FMI

Azimut Magellano 60

Azimut Magellano 60 conquista il Powerboat Award 2024