in

Azimut Magellano 60 conquista il Powerboat Award 2024

Azimut Magellano 60 al Boot di Düsseldorf è vincitore dell’European Powerboat Award 2024 nella categoria di imbarcazioni fino ai 20 metri

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande successo durante il Boot di Düsseldorf per Azimut Magellano 60 vincitore dell’European Powerboat Award 2004.

Azimut Magellano 60 è premiato nella categoria di imbarcazioni fino ai 20 metri.

L’European Powerboat Award 2024

L’European Powerboat Award 2024 è il premio che ogni anno viene assegnato alle migliori barche testate dalla giuria nel corso dell’anno nautico precedente. Presentato per la prima volta al Salone di Cannes, Magellano 60 ha stupito anche la giuria dell’European Powerboat Award. Quest’ultima ha motivato la decisione di premiare l’eccellente design, e la nuova carena che conferisce una perfetta tenuta di mare, sia alle basse che alle alte velocità. Anche la realizzazione e gli standard di sicurezza sono di altissimo livello”.

Azimut Magellano 60: le performance di eccellenza

L’imbarcazione garantisce alte performance grazie alla carena semiplanante, che consente di navigare alle basse velocità ma anche di affrontare velocità più sostenute. In soli 60 piedi, è un vero crossover del mare e racchiude in sé tutti i comfort necessari per le lunghe navigazioni.

Le eleganti linee esterne tracciate da Ken Freivokh si sposano con gli ampi spazi di bordo. La zona che caratterizza maggiormente questo yacht è la poppa. Grazie alla naturale estensione del Main Deck fino al pozzetto, si trasforma in una Infinity Terrace con parapetto trasparente.

Oggi Magellano 60 è anche sinonimo di riduzione delle emissioni. E’ la prima barca nella flotta Azimut ad aver navigato con HVO con il 100% di materie prime rinnovabili. Secondo i risultati dei test effettuati dal Cantiere, questo biocarburante consente di navigare rispettando gli alti livelli di performance. Consentendo, una riduzione delle emissioni di CO2 superiore all’80% rispetto a uno yacht di dimensioni comparabili alimentato a gasolio fossile.

Un vero gioiello per la nautica che guarda al futuro ed all’ambiente e che ha sempre un occhio di riguardo per la bellezza delle rifiniture, il design e la tecnologia.

Leggi anche – WiderCat 92: design e tecnologie per la nautica del futuro

WiderCat 92: design e tecnologie per la nautica del futuro

Scritto da Doriana F.

Lancia Aprea: debutto al Boot di Düsseldorf

Lancia Aprea: debutto al Boot di Düsseldorf

Car sharing: il Gruppo Tper sceglie Volvo Cars

Car sharing: il Gruppo Tper sceglie Volvo Cars