in

Bridgestone al Ces 2024 presenterà nuovi servizi per pneumatici

Un’esperienza cliente end-to-end volta a migliorare la sostenibilità, l’efficienza, la sicurezza e la produttività delle flotte di tutte le dimensioni

Tempo di lettura: 3 minuti

Bridgestone tornerà a Las Vegas per il Consumer Electronics Show (CES) dal 9 al 12 gennaio 2024, per presentare i prodotti leader del settore e le soluzioni di mobilità pensate per il segmento commerciale, volte a plasmare il futuro dei trasporti.

Bridgestone presenterà come la sua esperienza cliente end-to-end, composta da un pacchetto di soluzioni, stia guidando la sostenibilità, l’efficienza, la sicurezza e la produttività delle flotte grandi e piccole.

Creazione di un Mobility Technology Business

I pneumatici, i servizi e le tecnologie offerti sono già di per sé vantaggiosi per i clienti, ma quando vengono combinati tra loro, possono sbloccare nuovi valori, tra cui una maggiore facilità ed efficienza.

Le soluzioni personalizzabili di Bridgestone, che comprendono pneumatici di qualità superiore, soluzioni di assistenza e strumenti di gestione della flotta, mirano a fornire dati e informazioni che aiutano le flotte commerciali a migliorare la sostenibilità e l’efficienza, massimizzando la sicurezza e la produttività.

L’unione di pneumatici, tecnologia e lavoro di squadra offre ai clienti una gamma completa di servizi in grado di generare profitti in ogni fase. Bridgestone presenterà gli elementi chiave che rendono “Bridgestone Fleetcare” una risorsa end-to-end per le flotte, tra cui:

Tecnologia ENLITEN
L’uso della tecnologia ENLITEN di Bridgestone segna un’importante svolta nel modo in cui l’azienda affronta la progettazione dei pneumatici per offrire migliori prestazioni, efficienza e un maggiore utilizzo di materiali rinnovabili e riciclati. L’ampliamento recentemente annunciato da Bridgestone dello stabilimento di pneumatici di Warren County, Tenn. integrerà la tecnologia ENLITEN per le applicazioni commerciali.

Retreading
Da oltre sessant’anni, Bridgestone Bandag si impegna nella ricostruzione di pneumatici ed è responsabile di un migliore e corretto smaltimento di circa 300 milioni di pneumatici.

Se abbinata ad altri servizi e soluzioni Bridgestone Fleetcare, la ricostruzione consente alle flotte di prolungare la vita del prodotto e di contribuire agli obiettivi di sostenibilità.

Soluzioni di assistenza
La rete di concessionari commerciali Bridgestone, la più grande del settore, offre valore attraverso il Fleetcare con la gestione della manutenzione programmata e non programmata e l’innovativa assistenza mobile in loco.

Soluzioni per i pneumatici
Le soluzioni Bridgestone per il monitoraggio dei pneumatici e la gestione degli asset stanno facendo progredire il modo in cui i dati possono essere utilizzati per informare e ottimizzare le operazioni quotidiane delle flotte.

Rendendo i pneumatici più “intelligenti” attraverso il monitoraggio in tempo reale, queste soluzioni sono progettate per aiutare le flotte a ridurre i costi, aumentare la produttività e ottenere maggiore sicurezza.

Soluzioni di Fleet Management
Fleetcare fornisce soluzioni end-to-end per la gestione delle flotte, sfruttando piattaforme sofisticate per aiutare a mantenere i veicoli, i beni e i conducenti sicuri e a operare in modo efficiente.

Queste soluzioni comprendono la localizzazione GPS, la telematica video, il monitoraggio del comportamento dei conducenti, le soluzioni per la riduzione degli incidenti, l’ottimizzazione dei percorsi e gli strumenti per l’utilizzo delle risorse.

Un grande valore sociale e per i clienti

Oltre a presentare Bridgestone Fleetcare, l’azienda si attiva in altri modi che dimostrano il suo impegno tra cui:

Promuovere la sostenibilità attraverso il Motorsport
Quest’anno si è celebrato il decimo anniversario della Bridgestone World Solar Challenge, in cui team universitari provenienti da tutto il mondo si sono recati in Australia per superare i limiti dell’innovazione tecnologica e percorrere l’outback con veicoli alimentati solo da energia solare.

Gli ospiti dello stand potranno vivere l’evento attraverso l’obiettivo di Eclipse ÉTS dell’École de Technologie Supérieure (ÉTS) di Montreal, in Quebec, e saperne di più sul più ampio impegno di Bridgestone nel superare i limiti della mobilità sostenibile attraverso il motorsport.

Sfruttare il settore degli autotrasporti
Bridgestone ospiterà l’organizzazione no-profit Truckers Against Trafficking (TAT) per il debutto di una nuova tecnologia TAT che renderà più facile segnalare i segni della tratta di esseri umani sulle strade.

L’organizzazione si occupa di educare, responsabilizzare e mobilitare i membri dell’industria dei trasporti, degli autobus e dell’energia a combattere il traffico sessuale come parte del loro lavoro quotidiano.

Bridgestone collaborerà con il partner di lunga data TAT per una tavola rotonda il 9 gennaio per discutere ulteriormente il problema e condividere le risorse a sostegno della missione.

Promuovere la mobilità tramite partnership strategiche
Il 10 gennaio Bridgestone si unirà alla società di autotrasporti a guida autonoma Kodiak Robotics per una discussione sulla massimizzazione della sicurezza e della produttività delle flotte.

Il fondatore di Kodiak condividerà anche il viaggio emotivo che ha guidato la sua visione del futuro del trasporto su flotta e il modo in cui la partnership di Bridgestone sta contribuendo alla realizzazione di tale visione.

L’11 gennaio Bridgestone si unirà a Penske per una conversazione sulle sfide del settore per “raggiungere obiettivi ambiziosi di sostenibilità ed efficienza energetica”.

Le flotte stanno lavorando duramente per ridurre la propria carbon footprint per un futuro più pulito della mobilità e Bridgestone è al fianco di queste per dotarle delle tecnologie necessarie al loro successo.

Lo stand di Bridgestone al CES sarà il numero 4465 della West Hall del Las Vegas Convention Center.

I giorni di visita del CES 2024 sono dal 7 all’8 gennaio 2024 per i media e dal 9 al 12 gennaio 2024 per il pubblico.

Scritto da admin

GR Yaris Rally2

GR Yaris Rally2 ottiene l’omologazione FIA

Indagine Carfax

Indagine CARFAX: le auto familiari usate preferite dagli italiani