in

Test sul circuito di Barcellona per Alonso con la F150th

Tempo di lettura: < 1 minuto

La terza sessione di prove in preparazione del Campionato del Mondo di Formula 1 è iniziata così com’era finita la seconda, quella di Jerez, vale a dire con una pista umida. Ma se in Andalusia la pioggia era caduta soltanto negli ultimi minuti del quarto giorno di test, qui in Catalogna le conseguenze del maltempo si sono fatte sentire fino a metà mattina, nonostante il cielo fosse sgombro di nuvole. Soltanto dopo le 11.30 è stato possibile montare gomme da asciutto.
Fernando Alonso ha iniziato a girare con la Ferrari F150th Italia alle nove e la prima parte del lavoro in pista è stata dedicata ad una serie di misurazioni aerodinamiche mentre, una volta asciugatosi l’asfalto, si è iniziato il lavoro di valutazione delle gomme, anche in quest’occasione la priorità numero uno del programma del test. Prima della pausa pranzo, qui fissata dal circuito dalle 13 alle 14, il pilota spagnolo aveva percorso 37 giri, ottenendo il miglior tempo assoluto con 1.25.485.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jonathan Rea prosegue i test in Australia

Sykes continua il lavoro sulla sua Kawasaki