in

Sykes continua il lavoro sulla sua Kawasaki

Tempo di lettura: 2 minuti

Tom Sykes è un pilota che è stato in grado lo scorso anno di ottenere notevoli risultati nella scorsa stagione, in sella al precedente modello Superbike di Kawasaki. Il britannico avrà quest’anno a disposizione una moto completamente nuova, un mezzo che ha già dimostrato elevate potenzialità.
Tom è già soddisfatto del livello raggiunto dal progetto 2011, nonostante questo sia ancora alla prima fase di sviluppo:  “La Ninja ZX-10R è una moto completamente rivoluzionata, e nei primi test siamo andati più che bene. Nelle prove ufficiali Infront Motor Sports di Portimao non abbiamo fatto male, il che per Kawasaki non può che risultare positivo, visto che Portimao lo scorso anno è risultato il tracciato a noi più avverso.”
“The Grinner”, pilota caratterizzato dalla grande modestia e restio a proclami di ogni genere, ha spiegato che parte delle ragioni che lo portano ad avere fiducia in relazione alla prossima stagione risiedono nella già maggiore competitività rispetto al modello precedente. “Si tratta di due moto completamente differenti. Al momento il nuovo mezzo è in grado di fare tutto in maniera migliore. Lo scorso anno la Kawasaki aveva come punto di forza la frenata in linea retta, e mai mi sarei aspettato che si sarebbe potuti migliorare in questo  frangente. Nonostante questo i progressi si sono visti anche qui, oltre che nelle altre aree. Credo che il maggior passo in avanti consista nella possibilità di mantenere una linea più stretta in curva. Ci saranno dei grossi cambiamenti quest’anno. 
Sykes preferisce al momento non dichiarare gli obiettivi prefissati per quest’anno, ma si sente ovviamente in una buona posizione in questa suo punto della carriera “Ho obiettivi e traguardi in mente, ma non sono un pilota a cui piace fare dichiarazioni di intenti. Su di me non grava alcun tipo di pressione. Andrò in pista e darò il 110% come sempre ho fatto. Con Kawasaki e PBM pronti a supportarmi penso di avere un buon pacchetto di base per poter migliorare quest’anno. Ho lavorato con molte di queste persone nel BSB e lo scorso anno nel mondiale Superbike, sono quindi più che a mio agio con questa squadra. Mi sento davvero rilassato all’interno di questo box.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Test sul circuito di Barcellona per Alonso con la F150th

Checa abbatte il record nel primo giorno dei test a Phillip Island