in

Checa abbatte il record nel primo giorno dei test a Phillip Island

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima giornata dei test collettivi Infront che anticipano la partenza della stagione che avverrà domenica prossima proprio sul circuito australiano di Phillip Island e miglior tempo di Carlos Checa – vincitore di gara 2 lo scorso anno – in sella alla Ducati del team Althea Racing. Lo spagnolo ha preceduto le due Ducati del neonato team ceco Effenbert – Liberty Racing, guidate da Sylvain Guintoli e Jakub Smrz.
Quarto tempo per Max Biaggi (Aprilia Alitalia) che, dopo aver disertato la prima sessione del mattino a causa della pista umida, ha subito trovato il ritmo, stabilendo il quarto tempo assoluto, sia pure ad un secondo da Checa. Alle sue spalle Michel Fabrizio (Suzuki Alstare), distaccato di poco più di mezzo decimo dal campione del mondo.
Prosegue la serie positiva della Kawasaki con Sykes autore del sesto tempo davanti a Marco Melandri (Yamaha) che sta velocemente migliorando con la spalla. Seguono Jonathan Rea (Castrol Honda), Leon Haslam (BMW) e Eugene Laverty (Yamaha), mentre bene ha fatto l’australiano Joshua Waters con la Suzuki del team Yoshimura.
Un imprevisto nelle ultime battute della seconda sessione: alcune grosse oche si sono avvicinate ai bordi del circuito, costringendo la Direzione ad esporre per tre volte la bandiera rossa, temendo che potessero entrare in pista ,con conseguente pericolo per i piloti.
Domani dalle 9 ora locale (le 23 italiane) terza sessione per la Superbike.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Sykes continua il lavoro sulla sua Kawasaki

Pedestrian Detection