in ,

Volkswagen ID.7: la berlina elettrica

Una vettura elettrica per le lunghe percorrenze grazie ad un’elevata autonomia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il design dalle linee decise

La Wolkswagen ID.7 è una berlina fastback dalle dimensioni “Importanti”, grazie ad una lunghezza di 4,961 metri, una larghezza di 1,862 metri, senza tener conto degli specchietti retrovisori, ed un’altezza di 1,536 metri, e nasce sulla piattaforma modulare MEB.

Queste proporzioni fanno apparire la vettura elegante e dinamica, ed influiscono positivamente sulla aerodinamicità con un Cx di 0,23. Il passo è di 2,971 metri e ciò comporta una abitabilità generosa sia per i passeggeri anteriori che posteriori.

La ID.7, frontalmente colpisce per il cofano scolpito e per i gruppi ottici a LED, con la sottile striscia, sempre a LED, delle luci diurne e gli indicatori di direzione inglobati nella parte superiore, con il paraurti che in basso accoglie le prese d’aria laterali. Lateralmente l’attenzione è attirata dal vistoso montante posteriore, in stile coupè, con il tetto ed i montanti verniciati in nero lucido, ed i listelli del tetto in alluminio.

Posteriormente, le linee orizzontali dei gruppi ottici enfatizzano la larghezza della vettura con la caratteristica della parte centrale della striscia Led che è bianca e diventa rossa solo quando la vettura è accesa.

Una ulteriore sensazione di potenza è data dalla forma del paraurti e dal diffusore posizionato subito sotto, rifiniti con vernice nera lucida. Al lancio la ID.7 si presenta solo elettrica, con una potenza massima di 286 CV ed una coppia di 545 Nm. L’unità elettrica, abbinata all’asse posteriore è supportata da una batteria di 77 kWh che assicura una autonomia di 620 km nel ciclo WLTP.

Volkswagen ID.7

Connettività e relax

Di serie la vettura ha una dotazione di tutto rispetto che include il climatizzatore automatico a 3 zone, i cerchi in lega da 19 pollici, il sistema Ambient Light a 10 colori, i sedili rivestiti in tessuto con il tetto nero a contrasto.

Ricca anche la suite dei sistemi di assistenza alla guida che comprende il Travel Assist 2.5, il Side Assist, l’Emergency Assist, il Rear Traffic Alert con assistente alla svolta, l’Area View con telecamera a 360° Top View ed il sistema di assistenza al parcheggio “Park Assist”, oltre al Lane Assist, ossia l’assistenza al mantenimento della corsia di marcia.

Nell’abitacolo il sistema di infotainment con display touch da 15 pollici, il navigatore Discover Pro, l’Heads up display, la ricarica wireless per lo smartphone ed il sistema di chiusura Keyless Entry & Go.

Il prezzo della ID.7 parte da 64.850 euro e le prime consegne sono previste per il primo trimestre del prossimo anno.

Volkswagen ID.7

Scritto da admin

Ferrari 308 GTS Quattrovalvole Playmobil

Ferrari 308 GTS Quattrovalvole: un nuovo playset di Playmobil

Volvo EM90

Volvo EM9: uno spazio da vivere