in ,

Alfa Romeo Tonale Diesel: motore, dotazione, allestimenti, prezzi, foto

La nuova Alfa Romeo Tonale Diesel è disponibile con motore turbo da 1.6 litri da 130 cavalli per una coppia massima di 320 Nm.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale Diesel è la variante della Casa del Biscione  disponibile per il mercato italiano. 

E’ una nuova motorizzazione che si affianca alle alimentazioni Hybrid da 130 e 160 CV ed è rivolta a chi effettua lunghe percorrenze ed il suo moderno propulsore abbina efficienza a consumi ed emissioni ridotte: Alfa Romeo Tonale Diesel è conveniente. 

È equipaggiata con un motore turbo, quattro cilindri in linea da 1.6 litri, in grado di sviluppare 130 CV con una coppia massima di 320 Nm  ed è abbinato ad un cambio  automatico doppia frizione TCT a sei marce.

Per un migliore controllo della vettura la Casa del Biscione per questa variante  assicura  un comando dello sterzo più diretto e ciò significa un comportamento su strada confortevole.

Di serie sulla vettura  sono disponibili l’IBS, acronimo di Integrated Brake System, il Dynamic Torque Vectoring Alfa Romeo e le sospensioni con ammortizzatori FSD, acronimo di  Frequency Selective Damping. Il sistema frenante utilizza pinze fisse Brembo a quattro pistoncini con dischi anteriori autoventilanti e posteriori pieni.

Alfa Romeo Tonale Diesel: allestimenti e dotazione

Per questa motorizzazione tre sono gli allestimenti disponibili:

  • Super
  • Sprint
  • Ti.

L’allestimento  Super è il modello entry level mentre gli allestimenti Sprint e Ti,  esaltano rispettivamente l’aspetto sportivo e l’eleganza della vettura. In tutti e tre gli allestimenti la strumentazione è digitale con display da 12,3 pollici e il nuovo sistema infotainment con  display  touch da 10,25 pollici.  

Così come sulle “sorelle” ibride a benzina anche su questa variante è disponibile il certificato digitale NFT, cioè un registro digitale segretato e non modificabile sul quale vengono riportate le informazioni che riguardano la singola vettura, dai chilometri percorsi, all’esecuzione dei tagliandi, agli eventuali incidenti.

Alfa Romeo Tonale Diesel: prezzi a partire da 35.500 euro.

Un C-SUV di classe premium che si inserisce in un mercato affollato offrendo una dotazione fuori dal comune e un piacere di guida tipico del marchio di Arese.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Rimac Nevera

Rimac Nevera: quattro motori elettrici per oltre 1.900 cavalli

Gran Premio di Francia - F1

Gran Premio di Francia: descrizione del circuito, statistiche storiche e favoriti