in ,

Abarth 695 Tributo 131 Rally: 180 cavalli di puro divertimento

Vuole essere un omaggio alla iconica 131 Rally a 40 anni di distanza dall’ultima sua gara: Abarth 695 Tributo 131 Rally è adrenalinica. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Abarth 695 Tributo 131 Rally è una serie speciale che sarà prodotta in soli 695 esemplari.

Vuole essere un omaggio alla iconica 131 Rally a 40 anni di distanza dall’ultima sua gara: la nuova Abarth 695 Tributo 131 Rally è adrenalinica. 

Nella nuova vettura c’è tutto il DNA della Casa dello Scorpione ed il risultato è evidente,  un modello che può essere utilizzato in pista e su strade normali, il tutto con prestazioni esaltanti. 

Abarth 695 Tributo 131 Rally: motore e prestazioni

Ad equipaggiare la vettura un quattro cilindri in linea T-Jet, un propulsore sovralimentato da 1.4 litri capace di scaricare al suolo 180 CV per una coppia massima di 250 Nm a 3.000 g/min. 

La velocità massima è di 225 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. 

La vettura  racchiude in sé: 

  • stile
  • prestazioni
  • tecnologia. 

Stile perché da sempre le vetture Abarth conquistano con la loro sportività, prestazioni perché non è semplice trovare in altre vetture dello stesso segmento ciò che l’Abarth può dare e tecnologia perché nella Tributo Rally è in linea con i tempi.

Abarth 695 Tributo 131 Rally con scarico Record Monza

Dagli ammortizzatori Koni FSD presenti su entrambi gli assi, all’impianto frenante Brembo con pinze in alluminio a quattro pistoncini anteriormente e dischi freno da 305 e 240 mm, tutto è stato studiato per soddisfare gli amanti della piccola “Scorpione”. 

Ed in questa totale sportività non poteva  certo mancare lo scarico Record Monza con terminali sovrapposti.

I cerchi in lega da 17 pollici hanno una finitura diamantata. Sulla carrozzeria  diversi  sono i richiami all’iconica 131 Rally,  pur se  la  carrozzeria si presenta con una inedita colorazione  Blue  Rally lucido, con tetto e montanti in Nero Scorpione,  con la plancia rivestita in Alcantara ed i  sedili  in  pelle con poggiatesta incorporati.

Per chi lo desidera la livrea può essere monocromatica nei colori  Blue Rally e  Grigio Record.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Michelin Pilot Sport 5

Michelin Pilot Sport 5 e Primacy 4+

Brabus 900 Crawler

Brabus 900 Crawler: il super dune buggy