in

Maserati GranTurismo Folgore: anteprima della sportiva elettrica

Svelata in occasione del Rome E-Prix 2022, la nuova Maserati GranTurismo Folgore è un’auto elettrica sportiva.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maserati GranTurismo Folgore è una sportiva elettrica prossima al debutto. 

Svelata in occasione del Rome E-Prix 2022, quarta tappa della nuova stagione del Campionato Mondiale di Formula E, la nuova Maserati GranTurismo Folgore è ancora un concept ma lascia chiaramente intravedere quali saranno le sue future linee. 

Sinuosa, possente, innovativa, la coupé elettrica è stata guidata da Carlos Tavares CEO di Stellantis lungo il circuito romano. 

Un modello che lancerà una nuova era per il marchio del Tridente, un’auto sorprendente e non soltanto per le sue audaci forme. 

Maserati GranTurismo Folgore: un’auto elettrica da oltre 1.000 cavalli

Sarà presentata nel corso del 2023 e prodotta presso il polo produttivo di Mirafiori, una sportiva 100% elettrica, capace di una potenza esorbitante. 

Porterà al debutto soluzioni tecniche e tecnologiche innovative con prestazioni da riferimento perché ancora una volta incarnerà lo spirito racing del brand modenese. 

La scelta di “mostrarla” in occasione della tappa romana della Formula E non è un caso, il marchio italiano prenderà parte alla stagione 2023 del Campionato Mondiale riservato alle monoposto elettriche. 

La Casa del Tridente sarà il primo marchio italiano di auto di lusso a realizzare modelli 100% elettrici, entro il 2025 la sua line-up elettrica sarà pressoché completa, mentre entro il 2030 l’intera sua gamma sarà unicamente disponibile con alimentazione full electric

Maserati GranTurismo Folgore: la sportiva elettrica a trazione integrale

Trazione integrale e prestazioni fuori dal comune, nonostante la sua anima green, la futura Maserati elettrica avrà performance da riferimento, gli oltre 1.200 cavalli (dato in attesa di omologazione), saranno solo parte di progetto tanto innovativo quanto ambizioso. 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat 500 Elettrica - Incentivi auto 2022

Incentivi auto 2022: emissioni, prezzi, agevolazioni e rottamazione

Formula 1 GP d'Australia - Charles Leclerc

Formula 1: Charles Leclerc vince il GP d’Australia