in ,

Gunther Werks 993 Speedster Remastered

Gunther Werks 993 Speedster Remastered è stata presentata alla Monterey Car Week, si tratta di una splendida restomod da oltre 400 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Gunther Werks 993 Speedster Remastered è stata presentata alla Monterey Car Week

Si tratta di un appuntamento tradizionale, di una manifestazione automobilistica che si tiene ogni anno a Monterey, in California in cui si svolgono eventi, mostre, raduni e gare legati al mondo dell’auto: la Gunther Werks 993 Speedster Remastered è una restomod.

Gunther Werks 993 Speedster Remastered

Gunther Werks 993 Speedster Remastered: carbonio e roll-bar

Gunther Werks, noto preparatore  di auto sportive, ha dato vita ad una Porsche 993 particolare, con telaio da corsa e scocca in fibra di carbonio.

Non è stato un lavoro di restauro, ma una nuova impostazione del modello, partendo dal telaio per arrivare alla scocca.

Il telaio è stato irrigidito, posizionando rinforzi là dove in precedenza era collocato il sedile posteriore oltre all’applicazione di un sistema di roll-bar integrato.

Ogni componente è nuovo, dalle sospensioni sportive, al sistema frenante Brembo, ai cerchi da 18”, ai fari a LED.

La carreggiata è stata allargata di ben 15 cm. rispetto al modello originale, per una migliore stabilità della vettura, soprattutto in curva ed una serie di elementi personabilizzabili, dall’alettone posto sulla parte posteriore al colore della carrozzeria.

L’esemplare presentato alla Monterey Car Week  aveva una colorazione soprannominata Peninsula Cypan con accenti gialli e ruote con bloccaggio centrale.

Lo splitter anteriore è  in fibra di carbonio integrato per migliorare l’aerodinamica,  gli specchietti retrovisori in alluminio billet con le  maniglie delle portiere in alluminio aerodinamico.

Nell’abitacolo tutto è stato rimosso: sembra di essere in un’auto da corsa, e per alleggerire il peso della vettura è stata utilizzata tantissima fibra di carbonio ed Alcantara.

Gunther Werks 993 Speedster Remastered: oltre 400 cavalli

I sedili sono rivestiti in pelle arancione, così come il tunnel della trasmissione, i pannelli delle portiere e la parte inferiore del cruscotto.

La vettura è equipaggiata con un propulsore boxer da 4.0 litri di Rothsport Racing, messo a punto  per sviluppare 435 CV con una coppia di 454 Nm, con la potenza inviata alle ruote posteriori grazie al cambio manuale Getrac, originale.

La vettura sarà costruita in soli 25 esemplari ed il prezzo, ad oggi, non è stato comunicato.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Hennessey Venom F5

Hennessey Venom F5: oltre 1.800 cavalli per 500 km/h

Ford GT Heritage Edition

Ford GT ’64 Prototype Heritage Edition