in ,

Porsche 911 GT2 RS Clubsport 25: solo 30 esemplari

Sviluppata e progettata dalla Manthey-Racing GmbH è un modello destinato all’utilizzo in pista, Porsche 911 GT2 RS Clubsport 25 ha un cuore biturbo. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 GT2 RS Slubsport 25 sarà realizzata in soli 30 esemplari.

Nasce per i track day, sviluppata e progettata dalla Manthey-Racing GmbH è un modello destinato unicamente all’utilizzo in pista, Porsche 911 GT2 RS Clubsport 25 ha un cuore biturbo. 

Era il 2018 quando il marchio sportivo di Stoccarda lanciò la 935, oggi la storia si ripete grazie a un’auto che è unica in ogni suo particolare. 

Porsche 911 GT2 RS Clubsport 25

Porsche 911 GT2 RS Clubsport 25 ha una potenza di 700 cavalli

Un fuoriserie speciale per un’auto fuori dal comune, in occasione del venticinquesimo anniversario della Manthey Racing GmbH nasce questa bellissima auto da corsa.

Un cuore biturbo da 3,8 litri, un sei cilindri capace di una potenza massima di 700 cavalli. La trazione è posteriore, il cambio è un doppia frizione PDK a sette rapporti.

La GT2 RS è l’auto perfetta per i piloti privati e ambiziosi, una vettura da corsa che beneficia della grande esperienza maturata dal marchio tedesco nel cambio delle competizioni sportive. 

Esteticamente il suo stile ricalca quello dell GT3 RS a partire dalla carrozzeria, dove il cofano anteriore presenza un radiatore in posizione centrale, soluzione che ha consentito una maggiore efficienza e raffreddamento del propulsore, Le doppie prese d’aria convogliano i flussi verso un fondo scocca completamente carenato, presente anche un condotto NACA il cui compito è di raffreddare abitacolo e… pilota. 

I radiatori sono così posizionati in prossimità dei passaruota, il tutto ha consentito di convogliare i flussi d’aria fredda direttamente verso i freni anteriori, al retro l’ampia ala posteriore presenta nuove staffe di supporto, è completamente regolabile e garantisce valori di deportanza del tutto simile alla 935. 

I gruppi ottici anteriori sono full LED, nell’abitacolo è presente un robusto rollbar omologato FIA, una targhetta identificativa riporta il numero progressivo di produzione.

Porsche 911 GT2 RS Clubsport 25 sarà commercializzata da gennaio 2022.

Prezzi a partire da 525.000 euro tasse escluse, ogni esemplare, 30 in tutto, portrà essere personalizzato nella livrea e dotazione tecnica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jaguar F-Pace Greenstone

Jaguar F-Pace: in arrivo due special edition

Morgan Plus Four CX-T

Morgan Plus Four CX-T: la due posti per chi ama l’avventura