in , ,

Lamborghini Aventador SVJ vs Porsche 911 GT2 RS

Una drag race tra una Lamborghini Aventador SVJ ed una Porsche 911 GT2 RS una sfida in accelerazione tra due supercar velocissime

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Aventador SVJ è una splendida supercar 

Anche se tra qualche mese o forse anno lascerà il posto ad una altrettanto veloce ed incisiva supercar, questa volta ibrida, la Lamborghini Aventador SVJ può ancora dire la sua, anzi!

Non è la prima volta che viene chiamata in causa per una drag race, difficile tenerle testa, ma questa volta il guanto di sfida le è stato lanciato da una supercar altrettanto potente e veloce. 

A sfidare la Lamborghini Aventador SVJ troviamo una Porsche 911 GT2 RS

Lamborghini Aventador SVJ

Due sportive fuori dal comune, per potenza, performance, prezzo e soluzioni tecniche adottate!

Un dodici cilindri aspirato che viene sfidato da un V8 bi-turbo, dunque due filosofie costruttive totalmente differenti accomunate unicamente da un dato: la potenza massima disponibile. 

La supercar italiana punta si du un V12 aspirato da 6,5 litri, un propulsore con distribuzione 4 valvole per cilindro capace di una potenza massima di 770 cavalli a 8.500 giri al minuto. 

A fronte di tanta potenza, notevole è anche la coppia massima disponibile: 720 Nm a 6.750 giri al minuto, per un valore specifico di 118 cavalli litro. 

La SVJ ha un peso in ordine di marcia di 1.865 kg e performance da paura, visto anche il suo rapporto peso potenza pari a 2,8 kg per cavallo. 

La sua velocità massima dichiarata e limitata elettronicamente è di 350 km/h, il tutto a fronte di una accelerazione incredibile!

Nel classico 0 – 100 km/h impiega 2,8 secondi, nei 400 metri soli 10,6 secondi e nel chilometro 19,2 secondi. 

Altri due valori sono da riferimento: 0 – 200 km/h in 8,6 secondi e 0 – 300 km/h in 24 secondi. 

A sfidare la Lamborghini Aventador SVJ c’è una velocissima ed incredibile Porsche 911 GT2 RS

La sportiva tedesca ha un sei cilindri bi-turbo da 700 cavalli per una coppia massima di 750 Nm a 2.500 giri al minuto. 

Raggiunge una velocità massima di 335 km/h per uno 0 – 100 km/h in 2,8 secondi ed uno 0 – 200 km/h in 8,3 secondi. 

Alzate il volume e come sempre buona visione! 

Lamborghini Aventador SVJ vs Porsche GT2 RS | DRAG RACE | Daniel Abt

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Subaru BRZ 2022 by JDM

Subaru BRZ 2022 by JDM – Un look da STI

Bugatti EB110 - Cerchi

Bugatti EB110 – All’asta un set di cerchi originali