in ,

Morgan Plus Four CX-T: la due posti per chi ama l’avventura

È un’auto che punta al massimo divertimento di guida in tutta la sua semplicità, la nuova Morgan Plus Four CX-T è adatta per ogni occasione.

Tempo di lettura: 2 minuti

Morgan Plus Four CX-T nasce per conquistare i veri intenditori

È un’auto che punta al massimo divertimento di guida in tutta la sua semplicità, la nuova Morgan Plus Four CX-T è adatta per ogni occasione.

Si ispira alla storia della Morgan nel gareggiare in prove di resistenza all-terrain, gare che sono state sempre nel DNA della Casa inglese.

Morgan Plus Four CX-T

Morgan Plus Quattro CX-T sarà costruita solo in otto esemplari

Ogni acquirente avrà l’opportunità di collaborare con il team di progettazione per personalizzare la vettura secondo le proprie aspirazioni ed esigenze.

La vettura vedrà la luce nello stabilimento Morgan di Malvern, nel Worcestershire, prima di essere sottoposto alla preparazione finale e all’installazione presso le officine del Rally Raid UK, team questo ultimo che ha seguito tutto il programma, dalle specifiche tecniche sino all’estetica, molto particolare, poiché nella parte posteriore della vettura è stato posizionato un porta atrezzi, mentre i pannelli laterali sono unici e ricordano le classiche Morgan a quattro posti.

Il porta attrezzi può ospitare due robuste valigie, una cassetta porta attrezzi Zarges, due contenitori Rotopax con una capienza di 11 litri e le ruote di scorta.

Morgan Plus Quattro CX-T ha un cuore turbo

Possono anche essere trasportate attrezzature per il tempo libero come bici e tavole da surf.

Il sottoscocca ha un sistema di protezione in cinque pezzi,  che aiuta a proteggere  il telaio e componenti meccanici durante la guida in condizioni estreme,  con terminali di scarico con uscita laterale.

La vettura sarà equipaggiata con il propulsore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri di derivazione BMW, capace di sviluppare una potenza di 258 CV.

Le altre caratteristiche tecniche che caratterizzano la vettura sono le sospensioni dedicate EXE-TC con l’assetto rialzato, più il differenziale elettronico X-Drive anch’esso fornito da BMW con le modalità di guida Road, All-Terrain ed Extreme.

La vettura sarà posta in vendita ad un prezzo di circa 240 mila euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche 911 GT2 RS Clubsport 25

Porsche 911 GT2 RS Clubsport 25: solo 30 esemplari

Ferrari Testa Rossa J

Ferrari Testa Rossa J: una replica perfetta della 250 del 1957