Menu

Mercedes C63 AMG

La nuova Mercedes C 63 AMG Coupè è ancora più sportiva ed affascinante: oltre al rinnovato design, la nuova versione ‘high performance’ di Classe C è dotata di numerose innovazioni tecniche che assicurano un piacere di guida superiore ed una netta riduzione dei consumi di carburante. Il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG con programma “Controlled Efficiency” di serie, abbinato ad una nuova pompa del servosterzo, contribuisce a ridurre i consumi (secondo il ciclo di marcia europeo) di circa il 10%, facendoli scendere a 12,0 l/100 km (Station-Wagon: 12,3 l/100 km). Il V8 AMG da 6,3 litri eroga una potenza massima di 336 kW (457 CV), che nella versione C 63 AMG Performance arriva fino a 358 kW (487 CV).
L’ottimizzazione dell’assetto sportivo AMG ha permesso di incrementare le doti di agilità, tenuta di strada e comfort di marcia. Nuovi sistemi di assistenza alla guida ed una nuova generazione di sistemi telematici con accesso ad Internet caratterizzano il nuovo modello.
La generazione 2011 di C 63 AMG Coupè è più dinamica ed atletica che mai. Nuova calandra, nuovo spoiler frontale AMG, luci diurne a LED specifiche e prese d’aria laterali: il design frontale ricorda il Roadster ad alte prestazioni SL 63 AMG. Il nuovo cofano motore, con powerdome, è in alluminio. A caratterizzare l’incisiva immagine del modello contribuiscono, inoltre, i nuovi proiettori in vetro trasparente, dotati di funzione Intelligent Light System (ILS) di serie.
Il profilo è caratterizzato dagli ampi parafanghi con badge “6.3 AMG” e dai nuovi cerchi in lega AMG a 5 doppie razze in grigio titanio, con finitura a specchio. La massima dinamica di guida è garantita anche dagli pneumatici sportivi da 235/40 R 18 all’anteriore e da 255/35 R 18 al posteriore.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter