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Porsche 911 GT3 RS 2022 – Foto spia

Porsche 911 GT3 RS 2022 sarà innovativa a cominciare dall’estetica ed aerodinamica grazie anche ad un mega alettone posteriore…

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Porsche 911 GT3 RS 2022 sarà un aeroplano o meglio un missile da pista!

La nostra definizione non è fuori luogo, perché osservando le prime foto spia, è evidente quell’enorme maxi ala posteriore che sovrasta una linea che per quanto aerodinamica ha cattiveria da vendere: la Porsche 911 GT3 RS 2022 sarà velocissima.

Nasce per la pista ed accoglie un’eredità difficilissima, perché seppur ha un DNA nobile, mostra e vanta tutti e veri contenuti di un’auto da corsa!

Non sarà differente dal resto della gamma solo per via del grosso ed appariscente alettone posteriore, perché anche in tanti altri elementi della carrozzeria, è evidente la sua predisposizione per la pista!

Porsche 911 GT3 RS 2022 sarà innovativa

Porsche 911 GT3 RS 2022

Mega alettone posteriore, cofano anteriore con due enormi scanalature, paraurti profilato con una gigantesca bocca, altezza da terra minima ed evidenti minigonne laterali.

Al resto oltre al già tanto discusso alettone posteriore, si intravede un estrattore racing con due tubi di scarico centrali.

Non è detto che la disposizione di questi ultimi non possa esser dettata da esigenze tecniche, perché questo mostro da pista, dovrà essere incisivo in ogni frangente, circuito e situazione di gara.

Evidenti anche i cerchi a serraggio centrale, gli enormi dischi freno in carbonio – ceramico e passaruota più massicci e racing.

La Porsche 911 GT3 RS 2022 punterà su di un motore aspirato

Cuore della super sportiva tedesca sarà come al solito un motore aspirato, facile pensare che sia quello derivato dalla GT3 stradale con una potenza di poco superiore ai 500 cavalli ed una coppia di circa 470 Nm.

Potente ma il suo asso nella manica sarà la leggerezza, l’aerodinamica ed una trazione che sarà posteriore.

Rispetto alla sorella stradale, probabile che venga proposta esclusivamente con cambio doppia frizione PDK, difficile ipotizzare una trasmissione manuale a sei rapporti.

Probabile una sua commercializzazione per gli inizi del 2022 o entro fine anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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