in ,

Jeep e Jeep Performance Parts – Easter Jeep Safari 2021

Il marchio Jeep e Jeep Performance Parts presentano veicoli concept ultra-performanti all’edizione 2021 dell’Easter Jeep Safari

Tempo di lettura: 3 minuti

Jeep Performance Parts e Jeep hanno presentato all’edizione 2021 dell’Easter Jeep Safari, diversi concept ultraperformanti

Si tratta della Jeep Magneto, Jeepster Beach, Red Bare e Orange Peelz.

La spettacolare Jeep Magneto è un BEV concepito per arrampicarsi sulle rocce, con i progettisti dello storico marchio off-road hanno dato vita ad un veicolo a emissioni zero, che utilizza un motore elettrico custom a flusso assiale con funzionamento fino a 6.000 g/min.

Jeep Magneto

Il motore elettrico è collegato ad un cambio a sei velocità, e crea così un unico gruppo motopropulsore dotato di un cambio manuale elettrico e di una frizione che funziona come se fosse abbinata ad un motore a combustione interna.

Il motore elettrico è stato tarato per sviluppare 285 CV ed offrire fino a 370 Nm di coppia.

Il concept Jeep Magneto accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.

Il motore elettrico è alimentato da quattro pacchi batteria con potenza combinata di 70 kWh e un sistema da 800 volt.

Le batterie agli ioni di litio sono state posizionate in diversi punti per distribuire uniformemente il peso.

Un pacco batteria sostituisce il serbatoio del carburante, un altro è montato di fronte al primo,
il terzo si trova sopra al motore elettrico sotto e il quarto nello spazio normalmente occupato dal
vano portaoggetti posteriore, e utilizza anche lo spazio del sistema di scarico.

Esteticamente la Jeep Magneto presenta una livrea livrea Bright White con finiture Surf Blue, il cofano con presa d’aria centrale e decalcomania, con il portellone posteriore ridisegnato.

Le luci, anteriormente, coprono tutta la larghezza della vettura.

I sedili presentano una combinazione pelle Blu Royal ed inserti color zaffiro, cerchi in lega in nero metallizzato ‘Lights Out’ da 17 pollici con pneumatici Mud Terrain da 35 pollici, roll bar personalizzato, paraurti in acciaio con verricello Warn e protezione in acciaio per la parte anteriore del sottoscocca.

Il concept Jeepster Beach è un omaggio ai modelli del passato.

Base su cui è stato sviluppato il concept è il modello Jeepster Commando (C-101) del 1968, iconici modelli ideati al puro divertimento sotto il sole.

La carrozzeria è stata modificata, e gli esterni abbinano le finiture cromate originali con una verniciatura bicolore dai toni vivaci Hazy IPA e Ossido di Zinco.

Sotto il cofano, ospita un motore turbo a quattro cilindri high-tech da 2,0 litri, capace di sviluppare 340 CV ed una coppia di 500 Nm, abbinato ad un cambio automatico ad otto velocità, con potenza trasmessa agli pneumatica da 35 pollici.

Gli interni della Jeepster Beach sono dotati di sedili avvolgenti rivestiti in pelle rossa ed al posto del sedile posteriore è stato installata una gabbia di sicurezza cromata a quattro punti. Il terzo concept Jeep Red Bare è ispirato ai truck da lavoro con l’adozione di un propulsore turbo diesel V6 da 3,0 litri in grado di erogare 260 CV e 600 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione automatica a otto velocità TorqueFlite 8HP75.

La carrozzeria si presenta con una colorazione FireCracker Red con grafica personalizzata nera opaca e accenti dorati, mentre nell’abitacolo i sedili sono in pelle nera Katzkin con cuciture rosse.

L’ultimo concept della serie è il Orange Peelz che vuole essere un tributo alla vita avventurosa ed alla guida a cielo aperto, caratteristiche queste che hanno reso la Jeep un’icona mondiale.

La Orange Peelz è equipaggiata con il motore V6 Pentastar da 3,6 litri con 285 CV e 352 Nm abbinato al cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti.

Altri tre nuovi concept sono il Gladiator Farout, il Wrangler Rubicon 392 e la Gladiator Top Dog, che gli amanti del fuoristrada potranno ammirare dal 27 marzo al 4 aprile sui suggestivi tracciati della Regione dell’Utah.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes GLC Coupe 2022

Mercedes GLC Coupe 2022 – Prime foto spia

Ferrari SF90 Stradale

Ferrari SF90 Stradale – Adrenalina alle stelle per Leclerc e Sainz