in ,

Nuova Jeep Gladiator – Un Pick-Up incredibile!

Nuova Jeep Gladiator è spinta da un Multijet V6 da 3 litri da 264 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Jeep Gladiator conferma il suo spirito inarrestabile proponendo un look grintoso e soluzioni tecniche senza compromessi.

Un ritorno importante del marchio nel segmento dei pick-up, perché a distanza di trent’anni dalla Comanche, ritorna un mezzo che abbina stile, contenuti ed una grinta incredibile: la nuova Jeep Gladiator è disponibile ora anche in Italia.

Versatile, progettato per andare ovunque e soprattutto per fare qualsiasi cosa, un vero pick-up che ha il compito di accompagnare i passeggeri dai luoghi più impervi a… semplici gite fuori porta.

Nuova Jeep Gladiator offre numerose possibilità di personalizzazioni firmate Mopar grazie ad una serie di accessori appositamente sviluppati per questo modello.

Nuova Jeep Gladiator

In Italia sarà disponibile nell’allestimento Overland ed offerto sia nell’esclusiva versione Launch Edition a tiratura limitata sia nella serie speciale celebrativa 80esimo Anniversario.

Presente un sola motorizzazione, il Multijet V6 da 3 litri, capace di una potenza di 264 cavalli per 600 Nm di coppia massima abbinato ad una trasmissione automatica a otto marce.

Un veicolo che in off-road non conosce limiti, grazie anche al nuovo sistema di trazione integrale Selec-Trac, dotato di scatola di rinvio a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73.

Il sistema prevede quattro modalità di guida (più la modalità Neutral):

  • 2H (High – a due ruote motrici);
  • 4H AUTO (High – a quattro ruote motrici Full-Time Active On-Demand);
  • 4H Part-Time (High – a quattro ruote motrici Part-Time);
  • N (Neutral);
  • 4L (a quattro ruote motrici con marce ridotte).

I cerchi da 18 pollici sono disponibili su tutte le versioni, nove le livree disponibili:

Esteticamente questo pick-up si caratterizza per l’iconica griglia a sette elementi tipicamente Wrangler e per i fari anteriori e posteriori nonché fendinebbia a LED.

Il cassone in acciaio è da 153 centimetri, ha un sistema di illuminazione a LED, presa di corrente esterna impermeabile da 230 V (optional) e fermi integrati.

Sono possibili diverse combinazioni tra parabrezza e copertura superiore: hard top a tre pannelli, soft top e open.

Nell’abitacolo tutto è stato progettato per garantire un elevato comfort, funzionalità e versatilità, con numerosi vani portaoggetti nel pianale, incluso un vano estraibile sotto alla seconda fila di sedili, con chiusura a chiave.

Nella plancia spicca il nuovo touchscreen da 8,4 pollici con sistema Uconnect di quarta generazione e quadro strumenti con display TFT da 7 pollici: sono possibili oltre 100 modalità di visualizzazione dei dati!

La nuova Jeep Gladiator 80th Anniversario ha un equipaggiamento completo.

Presente una telecamera anteriore posizionata al centro della griglia ed attivabile tramite un comando sul display Uconnect, l’impianto audio Alpine a 9 altoparlanti con subwoofer posteriore incluso ed amplificatore a 12 canali da 552W.

Nuova Jeep Gladiator

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 R

Porsche 911 R – Una GT3 RS borghese

Peugeot 108 2021

Peugeot 108 2021 – Active, Style, Allure o Collection?