in ,

Ford GT ’64 Prototype Heritage Edition

Ford GT ’64 Prototype Heritage Edition è un omaggio alla supercar del 1964 presentata al New York International Auto Show il 3 aprile 1964

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford GT ’64 Prototype Heritage Edition è un omaggio alla supercar del 1964 presentata al New York International Auto Show il 3 aprile 1964 e destinata ad essere l’unica supercar americana vincitrice di Le Mans.

Mike Severson, responsabile del programma ha dichiarato: “Questa è la prima Ford GT Heritage Edition che va oltre la celebrazione delle vittorie in gara. La Prototype Heritage Edition è un’interpretazione moderna dell’originale, senza fraintendimenti a cui questa vettura rende omaggio”.

Ford GT Heritage Edition

Esteticamente la vettura ha una colorazione Wimbledon White con grafica Antimatter Blue, inclusa una tripla striscia da corsa sul tetto.

Tanti i componenti realizzati in fibra di carbonio con trama a vista, tra cui i cerchi da 20 pollici, lo  splitter anteriore, le minigonne laterali, gli steli degli specchietti retrovisori esterni, le feritoie del motore e il diffusore posteriore.

Ford GT Heritage Edition: oltre 600 cavalli

Le pinze freno Brembo sono laccate in argento con grafica nera, con dadi total black.

Tanto carbonio anche nell’abitacolo, dalle soglie delle porte ai sedili Lightspeed Blue Alcantara con cuciture argentate, con il logo GT impresso sui poggiatesta.

Il cruscotto è rivestito in pelle Ebony e Alcantara Lightspeed Blue, mentre il rivestimento del padiglione è in  Ebony Alcantara, così come il volante, mentre le leve del cambio a doppia frizione sono chiare e lucidate.

La vettura è equipaggiata  con un propulsore EcoBoost V6 biturbo da 3,5 litri capace di sviluppare una potenza di 656 CV con una coppia di 746 Nm, permettendo di raggiungere una velocità di 351 km/h con una accelerazione da 0 a 96  km/h in soli 2,8 secondi, abbinata ad una trasmissione a doppia frizione Getrac a sette rapporti.

Cinque esemplari per la Ford GT Heritage Edition

La produzione effettiva dell’auto è programmata per gennaio 2022, la supercar della casa dell’Ovale Blu sarà realizzata in soli 5 esemplari tutti presumibilmente già prenotati dai collezionisti di tutto il mondo, vista l’esclusività del prodotto e soprattutto le sue prestazioni estreme.

La GT oramai è giunta alla fine del suo ciclo vita, chissà da quale modello sarà rimpiazzata.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Gunther Werks 993 Speedster Remastered

Gunther Werks 993 Speedster Remastered

Mahindra XUV700

Mahindra XUV700: il nuovo SUV compatto