in

José Mourinho: oltre la Roma, le supercar

A sorpresa, dopo aver chiuso la sua avventura calcistica con il Tottenham, torna in Italia per allenare la Roma: è José Mourinho

Tempo di lettura: 2 minuti

Josè Mourinho non smentisce la sua fama di Special One

A sorpresa, dopo aver chiuso clamorosamente la sua avventura calcistica con il Tottenham, torna in Italia per allenare la “Magica”: José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma.

Oltre che per i suoi trofei calcistici, lo “Special One” è famoso anche per la passione che nutre per le auto, che con il crescere della sua fama, sono aumentate in sincronia.

Per sua stessa ammissione, la prima auto che ha guidato è stata una Renault 5, acquistata dal padre nel 1981 , ma la prima auto personale è stata una Honda Civic.

Da allora la progressione è stata impressionante. Nella sua bacheca  fanno bella mostra i 25 trofei conquistati sul rettangolo verde, dei quali tre in una sola stagione, quella del Triplete quando allenava i nerazzurri dell’Inter.

José Mourinho e le sue splendide supercar

José Mourinho

Ed in occasione della conquista del Triplete nella stagione 2009/2010, per festeggiare degnamente il traguardo raggiunto si regalò una Aston Martin Rapide.

Ma già l’anno prima, siamo nel 2008,  quando allenava il Chelsea, ricevette in dono dal magnate russo, proprietario della squadra  dei “blues”,  una Ferrari Scaglietti 612 in  serie limitata di 60 esemplari realizzati  in occasione del 60° anniversario della Casa di Maranello.

Quanto sembravano lontani i  tempi in cui guidava una Suzuki Vitara. Con l’arrivo in Inghilterra,la passione per le auto non è diminuita, pur se durante il soggiorno inglese, si è affidato al suo autista, perché, a suo dire “ Mi piace guidare in Portogallo, in Inghilterra non mi diverto. Adesso ho un autista, quindi quando sono in auto posso usare il telefono o guardare un film”.

Sono i giorni in cui come  testimonial della Jaguar è stato visto con vetture della Casa inglese, dalla F-Type Coupè fino al SUV F-Pace. E adesso, per le strade di Roma, quale auto guiderà? Una sportiva, un potente SUV o una splendida cabrio?

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Nuova Mercedes Classe C

Nuova Mercedes Classe C 2021: motori, allestimenti, dotazione

McLaren P1

McLaren P1: la supercar inglese è in vendita