in ,

Honda Civic 2022: foto e caratteristiche della nuova berlina giapponese

La nuova Honda Civic 2022 sarà inizialmente disponibile in Italia con motore aspirato e turbo e potenze di 160 e 182 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Civic 2022 arriva alla sua undicesima generazione.

È stata presentata ufficialmente ed il suo arrivo sui mercati europei è previsto per fine anno, la nuova Honda Civic 2022 cambia unl look totalmente inedito.

Il debutto della prima generazione risale al 1973, un successo che generazione dopo generazione ha fatto breccia nel cuore degli automobilisti: modello venduto in oltre 12 milioni di esemplari.

Oggi, la nuova vettura è più divertente da guidare e tecnologicamente avanzata.

Honda Civic 2022 ha un’anima turbo

Honda Civic 2022

(Potrebbe interessarti anche Nuovo Honda HR-V: prestazioni ed efficienza per il SUV ibrido giapponese)

In italia, la berlina cinque porte giapponese è proposta sia con il quattro cilindri da 1,5 litri sovralimentato, capace di una potenza di 182 CV per una coppia massima di 240 Nm sia con il quattro cilindri da 2.0 litri, aspirato, che può erogare 160 CV con una coppia di 187 Nm.

Entrambi i propulsori sono abbinati al cambio CVT. Al momento non è prevista nessuna variante elettrificata.

Notevole è il lavoro svolto dai tecnici giaponesi per mettere a punto un telaio nuovo così come uno schema sospensioni ottimizzato: all’anteriore troviamo il classico McPherson dotato di nuovi giunti sferici, con gli ammortizzatori perfettamente allineati alla molla, al fine di ridurre al minimo gli attristi, mentre al posteriore la carreggiata allargata, rispetto al modello precedente, di 0,5 pollici, prevede uno schema inedito con doppio braccio.

Anche le pinze freno sono state oggetto di un profondo cambiamento, così come nuovo è il controtelaio, completamente in alluminio. 

Uno stile semplice quello della nuova Honda Civic 2022

Il suo stile è semplice e classico, con i montanti che sono spostati leggermente più indietro, ed i gruppi ottici posteriori a Led, dal design inedito.

L’abitacolo si presenta con materiali qualitativamente migliori e lascia tanto spazio alla tecnologia. Il quadro strumenti è digitale da 7” oppure da 10,2” a seconda del modello, così come il display touchscreen del sistema dell’infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto è disponibile sia da 7 che da 9 pollici. Il sistema audio è della Bose, con 12 altoparlanti.

Per la carrozzeria è possibile scegliere fra otto colorazioni diverse e fra queste viene presentato l’esclusivo Morning Mist Blue Metallic.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Golf GTI Clubsport 45

Volkswagen Golf GTI Clubsport 45: foto, prezzi e caratteristiche

Jeep Baby SUV

Jeep Baby SUV: arriverà nella primavera 2022?