in ,

Nuovo Honda HR-V: prestazioni ed efficienza per il SUV ibrido giapponese

Sul nuovo Honda HR-V è stato scelto di utilizzare un doppio motore: al propulsore a benzina i-VTEC da 1,5 litri e due unità elettriche.

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuovo Honda HR-V Full Hybrid e:HEV è spinta da un propulsore ibrido a due motori

Un perfetto mix tra efficienza e prestazioni, la nuovo Honda HR-V Full Hybrid rappresenta uno degli ultimi step della casa di Tokyo verso l’elettrificazione, processo che interesserà i principali modelli in Europa a partire dal 2022.

Un mezzo progettato per soddisfare le esigenze dei clienti moderni, un veicolo con emissioni ridotte dalle dimensioni compatte e con un’abitabilità da rifermento.

Nuovo Honda HR-V ridefinisce il concetto di bellezza

https://www.reportmotori.it/2021/04/22/ferrari-812-gts-caduta-lago-cambio-folle/

(Potrebbe interessarti Honda Civic 2022 – Sarà presentata in anteprima mondiale il 28 aprile)

Un SUV che ha la forma di un coupé, uno stile che abbina un aspetto familiare ed attraente ad un carattere e versatile tipico di uno Sport Utility.

Rispetto al modello precedente, l’altezza dal suolo è stata aumentata di 10 millimetri, il tetto risulta abbassato di 20 millimetri, ne deriva così un profilo rialzato ed un aspetto acquattato tipico di un mezzo che guarda al futuro con entusiasmo.

Anche i cerchi da 18 pollici contribuiscono ad esaltare quel senso di dinamismo e robustezza che si cerca da un veicolo adatto ad ogni tipologia di utilizzo.

Anche il suo aspetto risulta sensibilmente cambiato rispetto al passato, perché in luogo di tagli netti, le superfici carrozzeria, ora, risultano levigate, i gruppi ottici si abbinano perfettamente ad un’esclusiva griglia superare in tinta con la carrozzeria ed a una griglia inferiore che, in abbinamento ai pannelli laterali, da forma ad un frontale muscoloso ed audace.

L’aerodinamica, come si conviene su di un moderno SUV ibrido è stata curata nei minimi dettagli, non c’è particolare che ne comprometta stile ed efficienza.

Al posteriore è presente uno spoiler sopra lunotto che contribuisce alla stabilità del veicolo ed a migliore i consumi alle alte velocità.

Interni ridisegnati sul nuovo Honda HR-V

Ampie superficie vetrate, tessuti modelli e finiture che trasmettono una grande qualità costruttiva, originale la forma delle bocchette di aerazione ad L poste ai lati della plancia, soluzione questa, che ha permesso di eliminare il fastidioso problema del getto d’aria diretto verso i passeggeri.
La posizione di guida è stata rialzata di 10 millimetri, nuovo è il design dei finestrini, nuova è la forma degli specchi laterali, abbassati per migliorare la visibilità anche in curva.

Grande lavoro dai tecnici Honda è stato fatto per sostituire i precedenti sedili con altri in grad di stabilizzare il corpo nelle lunghe trasferte: la posizione centrale del serbatoio benzina e quella dei componenti ibridi, permettono ai sedili una inclinazione di due gradi in più rispetto alla precedente generazione.

Una piattaforma dunque, compatta, che ha permesso un assemblaggio intelligente di ogni componente, da quello tecnico a quello fondamentale per il benessere di bordo.

Sul nuovo Honda HR-V è stato scelto di utilizzare un doppio motore: al propulsore a benzina i-VTEC da 1,5 litri da 131 cavalli e 253 Nm a 4.500 giri al minuti, si abbinano due unità elettriche, compatte.

Tre le modalità di guida a disposizione del guidatore, Sport, Normal ed Eco che rispondono ad ogni esigenza di guida. Al fine di aumentare la versatilità di guida, il livello di rigenerazione dell’energia e la forza di decelerazione possono essere regolati, tramite un selettore posto dietro la corona del volante.

Il rinnovato SUV ibrido giapponese arriverà in Europa a partire dalla seconda metà dell’anno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari 812 GTS - Lago

Una Ferrari 812 GTS e la sua caduta nel lago

Nuovo DPCM 26 aprile 2021

Nuovo DPCM: cosa cambierà dal 26 aprile?