in ,

BMW X7 by Inkas – Un SUV corazzato!

La nuova BMW X7 by Inkas resiste a proiettili e persino bombe a mano!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X7 è un lussuoso quanto appariscente SUV che ha ricevuto una vera e propria corazza!

Una protezione degna di un film d’azione, perché così allestita la carrozzeria della nuova BMW X7 by Inkas resiste a proiettili e persino bombe a mano!

Esteticamente il maxi SUV tedesco dopo la cura della Inkas si caratterizza per un look total dark, perché ogni superficie cromata è stata eliminata e tutti i particolari sono stati riverniciati. 

BMW X7 by Inkas

Persino il maxi doppio rene anteriore è privo di cromatura, così come le cornici finestrini laterali, il suo stile è volutamente “tenebroso” al fine di mimetizzarsi durante gli spostamenti notturni.

Anche i finestrini sono stati rivestiti con una pellicola oscurante, per la totale privacy dei passeggeri. 

La BMW X7 by Inkas offre un livello di protezione incredibile. 

L’intera carrozzeria è stata blindata, secondo la Inkas nemmeno le munizioni 7.62 o calibro 308 riescono a penetrare pannelli e vetri, e soprattutto questo spettacolare SUV resiste anche alle bombe a mano, fino a due lanciate in contemporanea. 

Ma se tutto ciò non bastasse, l’operazione di rivisitazione comprende l’installazione di un filtro aria, sirene, luci emergenza, visore notturno e perfino una cortina fumogena. 

Tecnicamente Inkas provvede anche ad aggiornare la motorizzazione e la potenza portandola, anche in virtù del peso maggiorato, a 620 cavalli, in luogo dei 530 cavalli offerti dal motore V8 biturbo da 4,4 litri. 

La BMW X7 Inkas è disponibile anche con l’unità sei cilindri, turbo Diesel, da 340 cavalli. 

Essendo un veicolo blindato il peso l’aggravio di peso è notevole, dunque sono state adeguate sospensioni ed installati pneumatici run-flat, con l’inserimento di una batteria aggiuntiva ed un nuovo modulo elettronico. 

Nessuna informazione ufficiale è stata rilasciata in merito al suo costo, prevedibile che sia in linea con quanto offerto e dunque riservato a pochi personaggi celebri o che necessitano di un livello di protezione sopra la norma. 

INKAS® Armored 2021 BMW X7

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Nissan Qashqai

Nuovo Nissan Qashqai 2021 – Nuovo stile, nuovi motori

Maserati Grecale

Maserati Grecale – SUV compatto e hi-performance