in ,

Shelby GT-H – Un V8 aspirato che la rende esclusiva!

Shelby GT-H ha un V8 aspirato da 480 cavalli capace di raggiungere i 700 cv con compressore volumetrico Ford Performance

Tempo di lettura: 2 minuti

Shelby GT-H rende omaggio a se stessa!

Una storia lunga diversi decenni: era il 1966, quando la Hertz commissionò una grande quantità di 350 GT a Carroll Shelby al fine di arricchire la sua collezione di auto di lusso “Rent-A-Racer”, da qui il nome Shelby GT-H 

Una serie speciale presentata i una accattivante colorazione nero e oro con tanto di strisce Le Mans su cofano, tetto e baule posteriore.

Nel 2006 per celebrare i 40 anni del marchio, questo modello tornò nuovamente in produzione, stesso evento verificatosi nel 2016, quando per il 50esimo anniversario dell’accordo Shelby-Hertz fu realizzata una serie esclusiva di soli 140 pezzi. 

La Shelby GT-H ricorda nella colorazione la monoposto di Formula 1 degli anni ’70

Shelby GT-H

Oggi la storia continua ma la H assume il significato di Heritage

Una serie esclusiva con tanto di targhetta identificativa del numero di telaio, un badge che sta a significare che si tratta di un’auto prodotta in un numero limitato di esemplari. 

Degno di nota è l’inserimento di ogni esemplare nel registro ufficiale del brand americano dove sono riportarti tutti i modelli di Shelby prodotti. 

Un’altra targhetta è posta all’interno del vano motore. 

Esteticamente la Shelby GT-H ha un look cattivissimo

Il logo è presente su fiancate, montanti e baule posteriore, oltre che su calandra, portiere e cerchi in lega da 20 pollici color oro.

Bello il cofano motore dotato di una grande presa d’aria, utilissima per lo smaltimento del calore. 

Nell’abitacolo risaltano i sedili sportivi in pelle pregiata, il volante sportivo a tre razze con cuciture a contrasto e diversi fregi Techart.

Bello il cruscotto interamente rivestito in pelle, con cuciture a contrasto. 

Tecnicamente a spingere questa bellissima e cattivissima muscle car ci pensa un motore V8 aspirato da 5 litri e 480 cavalli.

Altri accessori esclusivi di questa versione sono lo scarico sportivo Borla ed il filtro aria maggiorato.

Disponibile come optional il compressore volumetrico Ford Performance che permette di superare i 700 cavalli.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati Grecale

Maserati Grecale – SUV compatto e hi-performance

Audi e-tron GT

Audi e-tron GT – La full electric con prestazioni da supercar