in

Ferrari 812 VS – Una Superfast in Versione Speciale

La Ferrari 812 VS sarà spinta da un V12 aspirato da oltre 800 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 812 VS è prossima al debutto

Mancherebbero sole poche settimane al lancio di un modello speciale o meglio di una versione speciale: parliamo della nuova Ferrari 812 VS

Se già nelle scorse settimane avevamo anticipato come la casa del Cavallino Rampante fosse al lavoro su di una 812 potenziata, chiamandola GTO, ora il messaggio che arriva da Maranello è forte e chiaro.

Ferrari 812 VS

Sembrerebbe che ad una serie di potenziali clienti, ieri, 18 febbraio, data del debutto della storica ed indimenticabile Ferrari Enzo, sia stato inviato un messaggio che anticipava l’arrivo di una sportiva, con motore aspirato e non solo…

Perché questa versione speciale potrebbe racchiudere non poche novità. 

La Ferrari 812 VS rappresenterebbe una nuova serie speciale

Seguirà dunque le orme della mitica F40 della bellissima F50, della sportivissima Ferrari Enzo e non in ultimo della sublime LaFerrari

Sempre secondo indiscrezioni, la VS dovrebbe esser lanciata il 22 febbraio e rappresentare l’ultima V12 aspirata.

C’è da rimarcare il fatto che, ancora oggi non è certo se il suo nick aggiuntivo sarà GTO o VS, ma una cosa è fuori discussione: sarà una serie limitata e soprattutto speciale. 

Una coupé cui seguirà chissà anche una variante open, in perfetto stile GTS, che si baserà sulla pdf, ma che riporterà una serie di modifiche estetiche che la renderanno estremamente veloce in pista. 

L’ultimo canto del cigno o meglio della Ferrari 812 VS

L’ultimo “urlo” di un V12 aspirato da 6.5 litri capace di sviluppare una potenza di 800 CV a 8.500 giri/min con una coppia di 718 Nm a 7.000 giri/min.

L’evoluzione tenderebbe dunque alla soglia dei 900 cavalli, se così fosse, si tratterebbe di uno dei propulsori aspirati e prodotti “in serie” più potenti di sempre!

Se l’attuale Superfast supera i 340 km/h di velocità massima e brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,9 secondi ed i 200 km/h in 7,9 secondi, quali saranno le performance della GTO?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 Safari

Porsche 911 Safari Limited Edition – Nuove foto spia

Volkswagen Golf R Variant 2022

Volkswagen Golf R Variant 2022 – Una familiare da 320 cavalli