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Volkswagen Golf R Variant 2022 – Una familiare da 320 cavalli

La nuova Volkswagen Golf R Variant 2022 avrà una velocità massima autolimitata 

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Golf R Variant 2022 continua nel suoi test sulla neve

La gamma della media tedesca si espanderà nei prossimi mesi, grazi anche all’arrivo di una variante particolarmente veloce ed accattivante: parliamo della Volkswagen Golf R Variant 2022 

Il suo quattro cilindri in linea, da 2 litri, è un turbo benzina, da 320 cavalli e 420 Nm di coppia massima le assicura performance di notevole livello. 

La nuova Volkswagen Golf R Variant 2022 avrà una velocità massima autolimitata 

Volkswagen Golf R Variant 2022

Trazione integrale 4Motion, cambio automatico doppia frizione a sette rapporti, e look specifico, perché la sua linea è aggressiva. 

Sarà possibile anche scegliere il pacchetto performance per far lievitare la velocità fino ad un massimo di 270 km/h, per uno 0 – 100 km/h valutato nell’ordine dei 4,6 – 4,7 secondi. 

Varia saranno i badge identificativi del modello, presente un assetto ribassato e cerchi maggiorati da 19 pollici con pinze freno verniciate in blu. 

Nuovo sarà il frontale con un paraurti specifico e griglia a nido d’ape, specifici anche i terminali di scarico: quattro, due per lato, con possibilità di opzionare anche per gli Akrapovic. 

Il prototipo immortalato è totalmente privo di qualsiasi mimetizzazione, sembra dunque evidente un suo debutto nonché presentazione pressoché imminente. 

La nuova Volkswagen Golf R Variant ha dunque le ore contate?

Sembrerebbe di si, anche perché nella rinnovata politica del gruppo VW si punterà su modelli sempre più emozionali, complice un mercato che punta sempre più sulle alte prestazioni e look convincente ed una crescente corsa verso le alte prestazioni.

Non deve sorprenderci che oramai la tendenza sia quella di ampliare, una volta sviluppato il modello  “Centrale” il ventaglio di offerte: un classico esempio è quanto sta accadendo in casa BMW, dopo la M3 berlina ci sarà per la prima volta la M3 Touring.

Dunque anche per la Volkswagen, sviluppato il modello base si andrà a cascata offrendo la massima preparazione per tutte le varianti possibile, il fine è unicamente quello di posizionarsi in più segmento e con un ventaglio di offerte nuovo ed in grado di soddisfare ogni esigenza.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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