in

Mugello: dati e statistiche

Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea Iannone - Test Mugello 2015

In occasione del Gran Premio d’Italia, sesta prova del Campionato del Mondo della MotoGP 15, round che si disputerà sul circuito del Mugello, diamo un po’ di numeri!

Manca poco più di una settimana al Gran Premio della MotoGP più atteso dell’anno, quello del Mugello, uno dei tracciati più spettacoli e tosti del Campionato.

Il circuito del Mugello è di proprietà della Ferrari sin dal 1988, il tracciato lungo 5,245 metri è stato completamente rivisto e rinnovato, per rispondere ai severi requisiti di sicurezza imposti dal regolamento.

Saranno complessivamente 23 i giri che i piloti della MotoGP dovranno completare nel Gran Premio d’Italia, in scena a fine Maggio 2015, per una distanza complessiva di circa 120 chilometri .

Nel 2014 fu Marc Marquez a salire sul gradino più alto del podio al Mugello, seguito dal duo Yamaha, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

Attualmente è Valentino Rossi a detenere il maggior numero di vittorie su questo circuito, ben 7, così come è sempre lui a detenere il maggior numero di pole.

Il record del circuito appartiene invece a Dani Pedrosa, pilota del Repsol Honda Team, che nel 2013, fece segnare un best lap di 1’47,157, mentre è Andrea Iannone a detenere il record come velocità di punta toccata sul rettilineo del Mugello, beh 349,6 km/h !

Scritto da admin

FIM apre le trattative sulla fornitura dei motori in Moto2

SC-Rumble by Vibrazioni Art Design