in

SC-Rumble by Vibrazioni Art Design

Tempo di lettura: 2 minuti

Vibrazioni Art Design SC-RumbleGrazie al forte legame tra la Ducati e la Pirelli, ricordiamo che le nuove Ducati Scrambler sono equipaggiate di pneumatici Pirelli MT 60 RS, che le due aziende italiane hanno deciso di collaborare anche sul piano artistico, commissionando a Vibrazioni Art Design un’opera d’arte su due ruote, la SC-Rumble !

La SC-Rumble è una special realizzata in un pezzo unico su base Scrambler, che sui due lati del serbatoio ha rispettivamente una lastra in gomma, incisa al laser, che riprende il disegno del battistrada delle coperture di primo equipaggiamento ed il logo Scrambler Ducati.

SC-Rumble di Vibrazioni Art Design sarà presentato alla stampa venerdì 22 maggio in occasione del Bike Shed di Londra, evento dedicato alle moto special, dove il pubblico potrà ammirarlo nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 maggio. Dalla capitale britannica, poi, “SC-Rumble” partirà per un viaggio che lo porterà nella località francese di Biarritz dove parteciperà alla manifestazione “Wheels and Waves” in programma dall’11 al 14 giugno. Chiunque lo vorrà potrà aggregarsi al viaggio, che sarà documentato giorno per giorno sulla pagina facebook di Scrambler Ducati www.facebook.com/scramblerducati e su quella di Pirelli Moto www.facebook.com/pirellimoto.

Vibrazioni Art Design ha sposato sin da subito il progetto di Ducati e Pirelli che ha portato alla nascita della “SC-Rumble”. Il nome di questa special mantiene l’assonanza con Scrambler enfatizzandone la nuova personalità più battagliera ed una predilezione per polvere e superfici sterrate.

Lo SC-Rumble mantiene gli pneumatici Pirelli MT 60 RS di primo equipaggiamento montati su cerchi lenticolari. Il telaio di serie è stato accorciato nella parte posteriore e tutte le sovrastrutture originali sono state rimosse a beneficio di una monoscocca realizzata in lamiere di bidoni industriali recuperati, martellati e modellati a mano mantenendo la colorazione originale. La monoscocca è poi stata verniciata con un trasparente poliuretanico a finitura lucida per accentuarne la brillantezza e donare alle superfici un aspetto liscio al tatto.
Il cupolino, come i fianchetti laterali ricavati da alluminio battuto a mano, ospita un faro realizzato dal pieno in alluminio con lente fumé al cui interno alloggia un guidaluce LED circolare ispirato al faro dello Scrambler Ducati di serie. Lo scarico alto è basato sul modello aftermarket dedicato Termignoni con silenziatore artigianale.
L’assetto della moto e l’impostazione di guida sono stati modificati grazie all’adozione di un ammortizzatore posteriore con interasse allungato, realizzato su misura, e alla sostituzione del manubrio di serie con quello della Ducati Streetfighter, che rende la guida più raccolta e reattiva. I fregi sul serbatoio riportano da un lato la scritta Scrambler Ducati dipinta a mano e dall’altro enfatizzano la texture del disegno battistrada del Pirelli MT 60 RS, incisa a laser su gomma nitrilica e applicata all’interno dell’ansa del serbatoio stesso.

Scritto da admin

Mugello: dati e statistiche

Fiat Ægea: l’auto globale