in ,

Alfa Romeo Stelvio 2022: sarà un SUV ibrido?

Da diverso tempo si parla di un possibile restyling: la futura Alfa Romeo Stelvio 2022 sarà elettrificata ed avrà un look innovativo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Stelvio 2022 sarà una novità interessante

È una delle due auto oggi nel listino della Casa del Biscione e da diverso tempo si parla  di un possibile restyling della vettura, la futura Alfa Romeo Stelvio 2022 sarà elettrificata.

Anche l’arrivo del nuovo CEO, Jean-Philippe Imparato, nell’ambito della ristrutturazione a seguito della nascita di Stellantis, ha dissipato dubbi ed incertezze, pur se in un incontro con la stampa il nuovo CEO ha fatto capire che il suo obiettivo è rilanciare l’Alfa Romeo, pur senza dare ulteriori dettagli sulle possibili azioni.

Alfa Romeo Stelvio 2022 sarà un SUV ibrido

Alfa Romeo Stelvio 2022

Da diverso tempo si è sempre indicato il 2021 come l’anno del possibile restyling del SUV italiano in uno con la presentazione statica del Tonale, ma solo il piano industriale che sarà reso noto tra l’estate e l’autunno di quest’anno, potrà fornire indicazioni più precise.

Di certo fino ad oggi non sono stati avvistati prototipi che possono certificare uno stato di avanzamento di un possibile restyling ed allora ecco che in rete, il desiderio ma soprattutto la passione degli Alfisti, e non solo, viene esaudito, con le foto di un render del designer Davide Benaglia, che dà una sua interpretazione del possibile restyling dello Stelvio.

Nel frontale alcuni elementi sono stati ripresi dal concept del Tonale, con un nuovo taglio dei fari, rispetto al modello attualmente in circolazione, divisi dalla prominenza del cofano motore che sovrasta il classico trilobo Alfa.

Le foto proposte, rimandano l’immagine di una vettura che non vuole dimenticare  le sue origini, ma nello stesso tempo guarda al futuro, racchiuso in quel frontale dove il particolare disegno dei gruppi ottici a LED, uniti tra di loro da una striscia nera, è davvero accattivante.

Si spera che i vertici Alfa Romeo possano recepire speranze e desideri e dare al più presto una risposta che possa dissolvere ogni dubbio.

Foto Alfa Romeo Stelvio 2022

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Volkswagen ID.4 GTX

Volkswagen ID.4 GTX: prezzi, foto e caratteristiche del SUV Ibrido sportivo

Suzuki

Suzuki, Subaru, Daihatsu, Mazda e Toyota insieme per una nuova comunicazione