in ,

Maserati MC20 Aria – Un tuning firmato 7Designs

E’ firmato 7Designs il nuovo kit carrozzeria che rende il look della Maserati MC20 simile a quello di un’auto da corsa. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati MC20 è una super sportiva che sarà commercializzata a breve

Strano ma vero che ancora prima di esser proposta al pubblico ed arrivare nelle concessionarie ufficiali, la Maserati MC20 possa ricevere un bodykit interessante e completo. 

E’ firmato infatti 7Designs il nuovo kit carrozzeria che rende il look della supercar del tridente simile a quello di un’auto da corsa. 

Nonostante la Maserati MC20 sia ancora impegnata in test in pista c’è qualche tuner che già propone un accattivante kit per la sua muscolosa carrozzeria 

Maserati MC20 Aria

Un tuning deciso, tutt’alto che discreto che tuttavia rende la vettura del tridente ancora più simile nel suo insieme.

Un upgrade stilistico che prevede massicce minigonne laterali, un grosso airscope sul tetto ed un vistosissimo alettone posteriore

Immancabile il frontale dominato da una paraurti completamente rivisto con uno splitter pronunciatissimo che mette in evidenza una bocca in perfetto stile MC12

Anche il retro ha subito evidenti ed appariscenti modifiche grazie non solo all’alettone fisso in materiale composito ma anche ad un estrattore aria di chiara derivazione racing.

Anche i terminali di scarico sono stati riposizionati.

Una Maserati MC20 by 7Designs con bodykit Aria

Il progetto è così denominato e prevede unicamente un upgrade stilistico con componenti realizzati esclusivamente in materiale composito, il tutto per non appesantire la vettura lasciando inalterate le sue notevoli prestazioni.

Cuore della MC20 è il suo motore Nettuno, un V6 biturbo da 3 litri capace di una potenza massima di 630 cavalli ed in grado di assicurare alla supercar italiana uno 0 – 100 km/h in 2,9 secondi per una velocità massima prossima ai 330 km/h.

Non è stato ancora comunicato il prezzo del kit e dei singoli accessori, forse, ma non abbiamo ricevuto conferma dal tuner californiano, ci potrà essere anche una versione “definitiva” venduta dal preparatore, una MC20 7Designs chiavi in mano, se così fosse sarebbe realmente una supercar unica!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Citroen C5

Nuova Citroen C5 – Il SUV Coupé debutterà il 12 aprile

Koenigsegg Agera RS Phoenix

Koenigsegg Agera RS Phoenix – Una hypercar esclusiva!