in ,

Koenigsegg Agera RS Phoenix – Una hypercar esclusiva!

Koenigsegg Agera RS Phoenix è una supercar esclusiva: ha un V8 biturbo da 5 litri e 1.380 cavalli ed una carrozzeria in fibra di carbonio

Tempo di lettura: 2 minuti

Koenigsegg Agera RS Phoenix è un bolide costosissimo 

Sfida in fatto di esclusività, prestazioni e prezzo di acquisto hypercar del calibro di Bugatti Chiron, McLaren Speedtail e Pagani Huayra, la Koenigsegg Agera RS Phoenix è unica in ogni suo aspetto

Nasce come progetto folle, perché abbina una serie di peculiarità costruttive frutto di una progettazione che realmente non ha eguali, l’intera vettura è realizzata in materiale composito e non solo. 

L’esemplare che vi mostriamo ha una carrozzeria integralmente in fibra di carbonio con diversi particolari in oro, una realizzazione pazzesca, unica che, ha fatto lievitare notevolmente il suo prezzo. 

La Koenigsegg Agera RS Phoenix è stata inizialmente acquistata per 2,2 milioni di dollari

Koenigsegg Agera RS Phoenix

Il suo primo proprietario è stato un facoltoso collezionista di Los Angeles che a distanza di pochi mesi, circa cinque, l’ha venduta per un prezzo di 4,1 milioni di dollari, ottenendo un profitto di ben 1,9 milioni di dollari. 

Attualmente questa splendida vettura è in vendita presso una concessionaria di Beverly Hills

La sportiva svedese non vanta solo la carrozzeria in fibra di carbonio ma anche tutti i suoi particolari, dall’alettone posteriore allo splitter anteriore, fino ai cerchi, il tutto è stato debitamente impreziosito con richiami e particolari in vero oro. 

Cuore della Koenigsegg Agera RS Phoenix è un V8 biturbo da 5 litri ed 1.380 cavalli 

Questo esemplare ha percorso poco più di 2.100 chilometri e monta una serie di accessori esclusivi tra cui telecamere, ala posteriore attiva, impianto di scarico completo in titanio con terminali rifiniti in oro, cerchi a serraggio centrale, impianto audio potenziato e kit di sollevamento del frontale. 

Vista l’esclusività di questa hypercar presenti anche ammortizzatori a smorzamento attivo, rivestimenti in pelle e finiture abitacolo in fibra di carbonio e oro.

Il prezzo non è stato comunicato ma facile ipotizzare che sia a sette cifre ed in linea con quanto precedentemente ricavato dal primo proprietario.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati MC20 Aria

Maserati MC20 Aria – Un tuning firmato 7Designs

MV Agusta Superveloce 2021

MV Agusta Superveloce 2021 – Massima cura per i dettagli