in ,

MV Agusta Superveloce 2021 – Massima cura per i dettagli

Ha particolari esclusivi ed uno stile che non passa inosservato: la nuova MV Agusta Superveloce 2021 è disponibile anche nella variante S

Tempo di lettura: 2 minuti

MV Agusta Superveloce 2021 è una carenata dal look vintage

Ha particolari esclusivi, una cura per i dettagli maniacale ed uno stile che non passa inosservato: la nuova MV Agusta Superveloce 2021 è disponibile anche nella variante S

Quest’ultima punta su di una dotazione particolarmente ricca ed esclusiva e su di un peso contenuto. 

La MV Agusta Superveloce 2021 è un’opera d’arte su due ruote!

MV Agusta Superveloce 2021

Per la versione S è disponibile anche un pregiato kit Racing che prevede un codino monoposto con tampone in Alcantara marrone e l’impianto di scarico della Arrow a tre uscite con centralina elettronica e mappatura dedicata. 

Una gara dunque che si aggiorna nei contenuti proponendo dei risvolti tecnologici non da poco, perché tutto è stato migliorato, dal telaio al motore, dal cambio all’elettronica.

Il telaio è stato perfezionato, il fiore all’occhiello di un marchio di pregio continua nella sua evoluzione: nuove le piastre di sterzo riprogettate per aumentare la rigidità torsionale longitudinale e torsionale. 

Cuore di questa moto tutta italiana è il suo motore da 147 cavalli a 13.000 giri al minuto, un tre cilindri euro5 che vanta una serie di aggiornamenti di chiara derivazione racing: nuove bronzine, nuovi materiali per la guida delle valvole, queste ultime realizzate in titanio. 

Anche l’impianto di scarico è stato riprogettato, dal collettore al silenziatore, il tutto con l’obiettivo di migliorare l’erogazione e conseguentemente di ottenere una curva di erogazione di coppia e potenza più piena a tutti i regime.

Anche gli iniettori sono nuovi, ora in grado di gestire una pressione di iniezione di 0,5 bar!

Cambia anche il firmare della centralina ed è presente un nuovo radiato olio bi-flusso che consente un miglioramento nell’efficienza di raffreddamento di oltre 5%. 

Una MV Agusta Superveloce 2021 dall’elettronica raffinata

Tanto e notevole il bagaglio tecnologico presente su questa splendida moto: ABS sviluppato dalla Continental con mappatura specifica.

Confermata la presenza della strumentazione TFT da 5,5 pollici che offre innumerevoli informazioni e settaggi del motore, persino, tramite collegamento smartphone, offre indicazioni sulla navigazione turn by turn. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Koenigsegg Agera RS Phoenix

Koenigsegg Agera RS Phoenix – Una hypercar esclusiva!

Mercedes CLS 53 AMG EQ-Boost 4Matic+

Mercedes CLS 53 AMG EQ-Boost 4Matic+ – Un 3 litri turbo da 435 cavalli