in ,

MV Agusta Superveloce Alpine – Stile, potenza e fascino!

MV Agusta Superveloce Alpine offre eleganza e tanto piacere di guida

Tempo di lettura: 2 minuti

MV Agusta Superveloce Alpine sarà prodotta in sole 110 unità

Rende omaggio al leggendario marchio francese sportivo, la nuova MV Agusta Superveloce Alpine offre eleganza e tanto piacere di guida

Due marchi uniti dalla passione per la meccanica e design, due realtà che realizzano oggetti unici, rari per bellezza e prestazioni. 

MV Agusta Superveloce Alpine

La MV Agusta Superveloce Alpine ha un cuore 3 cilindri

Un 3 cilindri in linea realizzato in casa MV Agusta, un mostro di potenza, perché sono ben 147 i cavalli erogati a 13.000 giri al minuto, per una velocità massima di 240 km/h.

Grafica e dettagli portano la firma inconfondibile Alpine. 

Diversi i particolari esclusivi di questa due ruote, diversi gli accessori che la rendono unica.

La nuova MV Agusta Superveloce Alpine ha un look mozzafiato!

Sulle carene riporta in rilievo la “A” di Alpine, mentre la selleria in Alcantara con impunture blu, riprende gli interni della sportiva francese.

I cerchi ruota sono neri con lavorazione a macchina utensile che evocano quelli della Alpina A110.

A segnare un legame incredibile ci pensano le bandiere nazionali collocate una su un lato e l’altra sul parafango anteriore. 

Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato: “Molti clienti Alpine sono anche fan di MV Agusta, e vice-versa. La Superveloce Alpine unirà  idealmente i nostri due mondi, portando incredibili sinergie in termini di design, personalità  e stile.
Siamo felici di questa collaborazione tra due dei marchi più amati nella storia dei motori, e fieri di questa nuova, splendida edizione limitata che sarà sicuramente accolta con entusiasmo dagli appassionati di tutto il mondo”.

Patrick Marinoff, Managing Director di Alpine, ha aggiunto: “MV Agusta è un simbolo di eccellenza e artigianalità  italiana. Nessuno sa costruire moto come fanno loro. I nostri due marchi sono mossi dalla stessa passione nel creare prodotti tecnologici che offrono emozioni uniche ai nostri clienti.
La Superveloce Alpine è un esempio di design e tecnologia che non scende a compromessi in quanto a performance e piacere di guida”.

La Superveloce Alpine sarà  distribuita attraverso la rete di concessionari MV Agusta, il suo prezzo di listino: 36.300 euro  (per il mercato italiano), incluso Racing Kit. 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jay Leno - Porsche Carrera GT

Jay Leno e la sua passione per la Porsche Carrera GT

Pneumatici invernali - Nokian Tyres

Pneumatici invernali – Come rallentarne l’usura